Primo Piano

Emerson Palmieri: “Serie A? Può succedere ma felice al Chelsea. Conte…”

Emerson Palmieri è ospite di “Casa Sky Sport” su SkySport24. Il terzino del Chelsea, spesso accostato all’Inter come obiettivo di mercato di Conte, si è espresso anche su un possibile ritorno in Italia

ROMA E SPALLETTI – Così Emerson Palmieri: «I primi sei mesi alla Roma non sono stati facili. Poi sono arrivati Luciano Spalletti e Walter Sabatini, che hanno fatto un gran lavoro su di me. Poi da lì le cose sono andate benissimo. Io tutte le volte che parlo di Spalletti devo soltanto ringraziarlo. Quando avevo bisogno di una mano lui mi ha sempre protetto. Al di là del rapporto normale tra allenatore e giocatore, è stato come un papà per me. Mi ha dato tutto il supporto di cui avevo bisogno in quel momento».

MIX ITALIA E INGHILTERRA – Emerson Palmieri descrive così le differenze tra Serie A e Premier League: «Ora è la prima volta che sto lavorando con un allenatore inglese, Frank Lampard. Ti dico che corriamo molto. La differenza è che in Italia si gioca una partita più tattica e più studiata, in Inghilterra si giocano novanta minuti intensi. Credo che sia questa la differenza. Maurizio Sarri? Esperienza bellissima, prima però quando sono arrivato c’era Antonio Conte. Sono rimasto con lui sei mesi. Certo è stato più facile arrivare con un allenatore italiano per comunicare. Con Sarri abbiamo fatto un anno meraviglioso, nessuno ci credeva molto ma siamo arrivati terzi in Premier League. Poi in finale di Carabao Cup e abbiamo vinto l’Europa League».

NON ESCLUDO IL RITORNO – Poi Emerson Palmieri su un possibile ritorno in Italia: «Se è un mio obiettivo o sogno? Mi sono trovato benissimo in Serie A con la cultura, anche per questo ho scelto la Nazionale Italiana. Non è un sogno, è una cosa che può succedere. Però sono molto felice qua in Inghilterra, ho un contratto con il Chelsea. Su questo sono molto tranquillo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.