MatchPrimo Piano

Dzeko: «Io tranquillo! Altri club non puntavano sull’Inter, invece…»

Dzeko parla dell’imminente euroderby fra Inter e Milan. Ai microfoni della Uefa, dopo le parole di Barella e Giroud, il bosniaco si è anche tirato qualche sassolino dalla scarpa

NO FAVORITIEdin Dzeko parla di sfida alla pari: «Mi sento tranquillo. Saranno due partite spettacolari. L’Italia e la città di Milano in particolare dovrebbero essere orgogliose di avere due club della stessa città che giocano la semifinale di Champions League. Milano ha entrambe le squadre in semifinale. La posta in gioco è alta, giocare la finale a Istanbul sarebbe incredibile. I derby hanno cose in comune. Forse a Manchester non l’ho sentito tanto quanto lo sento qui in Italia. La Roma contro la Lazio, più il Milan contro l’Inter sono partite importanti. La gente ne parla prima e dopo le partite reali. I tifosi italiani considerano più importante vincere un derby che qualsiasi altra partita di campionato, soprattutto a Roma, ma anche qui a Milano. Queste partite sono molto diverse, in quanto non c’è un vero favorito».

CALENDARIODzeko si esprime sui tanti impegni ravvicinati: «Solo a maggio, penso avremo otto partite. Ogni partita sarà più affascinante della precedente. Giochiamo due volte con il Milan, poi abbiamo la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, poi giochiamo con il Napoli. Giochiamo anche contro l’Atalanta in casa, quindi tante belle partite. Sono tutte abbastanza vicine tra loro, ma abbiamo la squadra per farlo. A 37 anni è ancora più bello preparare questo tipo di partite».

BILANCIODzeko sulla stagione e sul gruppo: «Questo è il mio secondo anno all’Inter e abbiamo già vinto tre trofei. Siamo di nuovo in finale di Coppa Italia, vinta lo scorso anno. L’unico rammarico è che l’anno scorso non abbiamo vinto il campionato e quest’anno neanche. Siamo invece in semifinale di Champions League; L’Inter non c’era da molto tempo. Queste due stagioni sono state sicuramente positive e sono davvero molto felice di essere qui. Siamo sempre rimasti uniti, anche nei momenti brutti, ma soprattutto nei momenti belli quando abbiamo potuto festeggiare, vincere partite».

MERITO − Dzeko sul cammino europeo: «L’Inter deve fare come sta facendo, soprattutto in Champions League. Siamo arrivati ​​in semifinale battendo buone squadre, squadre che sono al vertice del proprio campionato e che hanno avuto successo in passato. Vedendo la nostra posizione in campionato, probabilmente altri club pensavano che saremmo stati eliminati prima. Siamo rimasti concentrati sull’obiettivo partita dopo partita, siamo arrivati ​​a questo punto e non abbiamo nessuna intenzione di fermarci qui».

LORO FORTI − Poi il bosniaco chiude sui rossoneri: «D’altra parte, [il Milan] è una società forte che si è guadagnata il diritto di essere in semifinale. Vedo due partite ricche di emozioni, dove entrambe le squadre daranno il massimo per raggiungere la finale. Conosciamo il Milan e loro conoscono noi, quindi non saremo sorpresi noi e nemmeno loro. Siamo forti e abbiamo tutti gli attributi per vincere, ma dobbiamo ancora fare del nostro meglio. Il San Siro è sempre spettacolare. Confido che ci dia la forza per raggiungere la finale, soprattutto nella gara di ritorno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.