Dzeko, Inter pronta al nuovo assalto: una chiave per sbloccare trattativa

Articolo di
8 agosto 2019, 19:18
Dzeko

Luca Marchetti, esperto di calciomercato, è intervenuto negli studi di “Sky Sport” per parlare della trattativa tra l’Inter e la Roma per Edin Dzeko, sempre valutato dai giallorossi 20 milioni di euro

POSIZIONI FERME – «In maniera ferma ed educata, Dzeko ha chiesto il trasferimento. Il giocatore non vuole fare strappi eccessivi, ma vuole dimostrare sempre la propria volontà. Nel colloquio di oggi immaginiamo sia stata mantenuta la stessa linea: vuole giocare in Champions League, fare parte di un progetto ambizioso e magari riuscire anche a lottare per lo Scudetto. All’Inter piace molto, ma è un giocatore di una certa età in scadenza e non vogliono pagarlo oltre a quanto viene ritenuto opportuno. La Roma dal canto suo sa che per prendere un sostituto alla sua altezza dovrebbero spendere 20-25 milioni, ecco perché è la stessa cifra che chiedono per il bosniaco. L’Inter si è spinta fino a 15 milioni, ma la Roma resta nella propria posizione».

IDEA SCAMBIO – «Dzeko sta chiedendo alla Roma di volerlo accontentare, visto che finora i giallorossi hanno ceduto anche altri giocatori che avevano opportunità di mercato. Tenere duro soltanto nei suoi confronti è vista un po’ come una mancanza di rispetto. L’Inter si sta godendo il grande entusiasmo su Lukaku, poi dovrebbero iniziare a lavorare in maniera più concreta sulla richiesta della Roma, o se può essere determinante l’inserimento di un giocatore come Icardi e poter giocare con le valutazioni, perché con uno scambio è più facile avere più libertà nella trattativa. Gli incontri dell’agente con le due società dimostrano che a Milano non escludono l’arrivo del bosniaco dopo l’arrivo di Lukaku».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE