FocusPrimo Piano

Dzeko, doppietta e grande traguardo in Europa. Percorso iniziato nel 2008

Dzeko ha raggiunto un grande traguardo grazie ai due gol realizzati allo Shakhtar Donetsk in Champions League (vedi articolo). Il bosniaco ha firmato la rete numero cinquanta della sua carriera in Europa. 

BOMBER – Con la doppietta allo Shakhtar Donetsk, Edin Dzeko ha raggiunto la ragguardevole cifra di cinquanta reti in carriera nelle competizioni UEFA, di cui venticinque in Champions League e venticinque in Europa League. Cifra tonda per un formidabile attaccante che non ha mai perso il vizio di segnare, soprattutto nelle grandi serate europee. Un lungo percorso iniziato nella stagione 2008/09, quando Dzeko indossava la maglia dei tedeschi del Wolfsburg. La prima rete in assoluto è arrivata nella vittoria per 5-1 contro l’Heerenveen, il 6 novembre 2008. Così come il cinquantesimo, anche il primo gol è frutto di un colpo di testa. Ieri su cross dalla sinistra di Ivan Perisic, in quell’occasione su calcio d’angolo. Anche in quella partita il bomber bosniaco realizzò una doppietta, colpendo di sinistro al volo un traversone proveniente dalla destra. Nove gol con il Wolfsburg, sei con il Manchester City, trentadue con la Roma e finora tre con l’Inter. Totale cinquanta in centododici presenze. Dzeko è affamato e non ha ancora scritto la parola fine. Prossime tappe il Real Madrid e gli ottavi di finale di Champions League.

Dzeko: «Gol? Avevo detto che l’avrei fatto di testa! Preso per questo»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.