Primo Piano

Dzeko, digiuno in campionato rotto con la Roma. Ora serve continuità

Edin Dzeko sta vivendo un’ottima stagione dal punto di vista realizzativo. Il bosniaco, nell’ultima giornata contro la Roma, ha rotto un digiuno che durava da 6 giornate tornado al gol proprio contro la sua ex squadra. Ora serve ritrovare la continuità. 

RILANCIO – Dzeko, in maglia nerazzurra, non sta affatto facendo rimpiangere il suo predecessore, Romelu Lukaku. Il bosniaco infatti, tra Serie A e Champions League, ha già realizzato 11 reti volando già in doppia cifra. In Serie A i gol sono ben 8 di cui l’ultimo arrivato proprio contro la Roma la scorsa giornata in quell’Olimpico che lo ha reso cullato e coccolato per molte stagioni. In campionato però Dzeko non segnava da sei giornate. Prima del gol ai giallorossi e ora serve che ritrovi la continuità avuta nella prima parte di stagione. 7 degli 8 gol infatti sono arrivati tutti nelle prime 9 giornate di campionato con il bosniaco che poi si è preso una pausa nelle restanti 6 giornate. Prima della Roma infatti l’ultima realizzazione era arrivata contro la Juventus sul tap-in dopo il palo colpito da Calhanoglu. Dzeko però è preziosissimo, oltre che dal punto di vista dei gol, anche dal punto di vista del gioco. Con il suo saper legare i reparti e smistare i palloni, il 35enne di Sarjevo ha fatto crescere l’Inter dal punto di vista della manovra e dello sviluppo. Ora però, dato che indossa la numero 9 sulle spalle, serve che Dzeko trovi con continuità la via del gol. Vedremo comunque se Inzaghi preferirà farlo rifiatare (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.