FocusPrimo Piano

Dzeko, crisi da concorrenza? Lukaku torna, il bosniaco cade nel buio

Edin Dzeko sta vivendo forse il suo momento peggiore dei due anni con l’Inter. Il giocatore non segna da tanto tempo, il ritorno di Romelu Lukaku ha inciso sul rendimento del compagno? La concorrenza è dura, ma ci si aspetta sicuramente altro d’ora in poi.

RISULTATI – Undici gol in stagione, ma l’ultimo è della Supercoppa Italiana contro il Milan. In campionato Edin Dzeko manca all’appello dalla partita con il Napoli di inizio gennaio. Quel match sembrava essere il preludio di ciò che sarebbe potuta essere una convivenza tra il bosniaco, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, ma alla fine sono state false speranze. L’attacco al completo, tolto Joaquin Correa, non ha dato i risultati sperati e Edin Dzeko è calato completamente in questa seconda parte di stagione. Questo è già successo lo scorso anno, ma con evidenti alibi. Nella prima stagione nerazzurra l’attaccante non aveva un sostituto vero e proprio, era obbligato a giocare ogni partita e il fisico ne ha risentito.

Dzeko, calo evidente

 

CALO – Perché proprio adesso questo calo? I motivi sono forse sconosciuti, o meglio non si vorrebbe affrontarli. L’unica ragione plausibile alla base del rendimento del bosniaco è la concorrenza, che evidentemente non va giù al calciatore. La reazione post-sostituzione con il Porto ne è l’emblema, anche se poco dopo l’ex Roma è stato il primo ad esultare per il gol del suo compagno. Dzeko ha fatto quattro panchine da gennaio tra Serie A e Coppa Italia, non incidendo mai a partita in corso. Le sue caratteristiche e la motivazione non sono quelle giuste per fare la differenza da subentrato, ma Lukaku ha bisogno di minuti per rientrare in forma e lasciarlo fuori sarebbe un errore. Il cigno di Sarajevo tornerà a segnare nelle prossime partite? Il primo ostacolo sarà il Lecce, domenica la richiesta per Dzeko è solo una: il gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.