FocusPrimo Piano

Dzeko, bisogna ritrovare il gol. Occhio però al tabù di inizio anno

Dzeko ha segnato solamente due reti nelle ultime 11 gare. Il bosniaco deve ritrovare la sua vena realizzativa per aiutare l’Inter a crescere ulteriormente

ANOMALIA − Se c’è un piccolo difetto in questa Inter (che così si vuole chiamarlo) è la scarsa vena realizzativa di Edin Dzeko nelle ultime gare del 2021. Il centravanti bosniaco ha messo a referto in campionato solamente due gol in 11 partite contro Juventus e Roma. Per il resto, tanto lavoro per la squadra e qualche assist messo in saccoccia. La sua momentanea allergia con il gol è stata rilevata dalle cinque marcature consecutive di Lautaro Martinez nonché dalle stoccate di Alexis Sanchez. Da gennaio, però, occorre ritrovare il miglior Dzeko anche in fase realizzativa perché gli impegni si assottigliano e il calendario si presenta non proprio come una semplice passeggiata.

TABÙ − Nel primo mese dell’anno, l’Inter dovrà affrontare ben sei gare tra campionato e coppe (quattro in Serie A, una in Coppa Italia e la Supercoppa Italiana), servirà dunque un Dzeko in formato inizio stagione. Nelle prime nove gare di campionato, l’ex Roma aveva segnato sette gol, mantenendo una media decisamente positiva. Bilancio poi calato dalla seconda parte del girone d’andata. L’Inter, che ha già chiuso l’anno solare con 103 gol totali, ha bisogno delle reti di uno suoi due attaccanti titolari. Inoltre, bisogna sfatare un tabù: nelle ultime due stagioni, Dzeko non ha mai segnato alla prima gara del nuovo anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.