FocusPrimo Piano

Dzeko, bisogna ritrovare il gol. Occhio però al tabù di inizio anno

Dzeko ha segnato solamente due reti nelle ultime 11 gare. Il bosniaco deve ritrovare la sua vena realizzativa per aiutare l’Inter a crescere ulteriormente

ANOMALIA − Se c’è un piccolo difetto in questa Inter (che così si vuole chiamarlo) è la scarsa vena realizzativa di Edin Dzeko nelle ultime gare del 2021. Il centravanti bosniaco ha messo a referto in campionato solamente due gol in 11 partite contro Juventus e Roma. Per il resto, tanto lavoro per la squadra e qualche assist messo in saccoccia. La sua momentanea allergia con il gol è stata rilevata dalle cinque marcature consecutive di Lautaro Martinez nonché dalle stoccate di Alexis Sanchez. Da gennaio, però, occorre ritrovare il miglior Dzeko anche in fase realizzativa perché gli impegni si assottigliano e il calendario si presenta non proprio come una semplice passeggiata.

TABÙ − Nel primo mese dell’anno, l’Inter dovrà affrontare ben sei gare tra campionato e coppe (quattro in Serie A, una in Coppa Italia e la Supercoppa Italiana), servirà dunque un Dzeko in formato inizio stagione. Nelle prime nove gare di campionato, l’ex Roma aveva segnato sette gol, mantenendo una media decisamente positiva. Bilancio poi calato dalla seconda parte del girone d’andata. L’Inter, che ha già chiuso l’anno solare con 103 gol totali, ha bisogno delle reti di uno suoi due attaccanti titolari. Inoltre, bisogna sfatare un tabù: nelle ultime due stagioni, Dzeko non ha mai segnato alla prima gara del nuovo anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh