Primo Piano

Dumfries: «Mondiale? Voglio esserci. Inter preziosa per il modulo»

L’Inter in estate ha perso Hakimi ma Marotta e Ausilio hanno regalato a Simone Inzaghi una delle sorprese di Euro2020, ovvero Denzel Dumfries. L’olandese, dopo un periodo si assestamento, si è preso l’Inter con 3 gol nelle ultime 4 partite (vedi articolo).

SOGNO – Intervistato da Voetbal International, Dumfries ha fatto una panoramica sul suo sogno principale ma anche scacciando qualche critica riguardante la sua Nazionale e il modulo. Il tutto, ovviamente, facendo riferimento al mondo Inter. «Non voglio non essere lì (ai Mondiali, ndr), devo esserci. Questo è quello che sogni da bambino. Quindi devo fare in modo di fare tanti minuti all’Inter. Penso che possiamo fare molto con gli Oranje ai Mondiali. Dal momento in cui è arrivato Ronald Koeman, siamo stati una squadra in via di sviluppo. Ora abbiamo un gruppo molto esperto. Guarda dove giocano molti calciatori: Inter, Barcellona, ​​Paris Saint-Germain, Juventus, Liverpool, Dortmund, Tottenham, Ajax e PSV. Abbiamo un buon mix di ragazzi esperti e grandi talenti. Proprio perché giochiamo insieme da diversi anni e stiamo acquisendo sempre più esperienza, ci si può aspettare sempre di più da noi. Voglio solo giocare ai Mondiali e se questo è per me in un 4-3-3 o 5-3-2, non mi interessa. So che tatticamente capisco sempre meglio quest’ultimo sistema grazie all’Inter. Posso trarne vantaggio in Oranje. Trovo strano che ci siano persone nei Paesi Bassi che pensano ancora che questo non sia un sistema di attacco. All’Inter dobbiamo tenere d’occhio il resto della difesa ma anche proiettarsi in quella offensiva». 

Fonte: Voetbal International

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.