FocusPrimo Piano

Dumfries con Perisic è una novità assoluta: i dati dell’Inter di Inzaghi sulle fasce

Dumfries è uno dei calciatori più attesi di questo turno infrasettimanale, soprattutto perché l’Inter cerca conferme in una trasferta complicata. L’esterno destro olandese per la prima volta in stagione farà coppia con Perisic sulle fasce? Di seguito una curiosità sulle scelte di Inzaghi in questo avvio stagionale

NUOVA COPPIA – L’ottima prestazione di Inter-Bologna vale la conferma a Denzel Dumfries, che stasera è il favorito sulla fascia destra. Ma per Fiorentina-Inter (vedi probabili formazioni) è prevista una novità nella coppia laterale nerazzurra. Dumfries a destra ha giocato una partita da titolare contro il Bologna (90′ più recupero) con Federico Dimarco a sinistra. Prima Simone Inzaghi ha schierato la stessa coppia contro il Real Madrid (35′ più recupero) ma dalla panchina. Contro la Sampdoria (22′ più recupero), invece, nel finale a sinistra c’era Matteo Darmian, con Dimarco e Perisic entrambi sostituiti. Stessa coppia contro il Genoa (6′ più recupero) a partita ormai finita.

DATI STAGIONALI – Andando a ritroso, la situazione sulle fasce è chiara. E le scelte di Simone Inzaghi, improntate sulla ricerca dell’equilibrio, fin troppo scontate. Dumfries non ha mai fatto coppia con Perisic, né dal 1′ né dalla panchina. Tradotto: Dumfries finora ha fatto coppia per 125′ più recupero con Dimarco e per 28′ più recupero con Darmian. Sono 0, invece, i minuti giocati contemporaneamente con Perisic. Contro la Fiorentina può avvenire l’atteso debutto della nuova coppia laterale dell’Inter di Inzaghi. Dal binomio Dumfries-Perisic può uscire il vero punto di forza dell’Inter di Inzaghi dopo un’estate di test obbligati. Riusciranno insieme a tenere alto il livello atteso oppure la coppia è ancora un azzardo a livello tattico? Dumfries a destra, così come Perisic a sinistra, è chiamato a fare la differenza curando entrambe le fasi di gioco. E può riuscirci.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.