Primo Piano

Dimarco si è preso la sua Inter: è lui adesso la vera arma tattica di Inzaghi

Condividi

Dimarco on-fire. Il laterale, anche contro il Barcellona, si è confermato come uno dei migliori dell’Inter. Per Simone Inzaghi è diventata un’arma tattica di assoluta importanza

IL MIGLIORE − E chi lo toglie più? Federico Dimarco è diventato il vero insostituibile in casa Inter. In questo inizio di stagione molto a rilento dei nerazzurri, l’unica nota positiva è sicuramente il laterale della Nazionale. Corsa, dinamismo, impegno e soprattutto un piede educatissimo. Dimarco si è preso la sua Inter. Sia contro la Roma che martedì sera in Champions League col Barcellona, il prodotto del settore giovanile nerazzurro è stato uno dei migliori, se non il migliore della squadra di Simone Inzaghi. Proprio contro gli azulgrana è arrivata la consacrazione a livello internazionale. Prestazione straordinaria la sua fatta di qualità, quantità e sacrificio.

ARMA TATTICA − Domani pomeriggio contro il Sassuolo, Dimarco sarà nuovamente uno dei punti fermi. Al Mapei, Inzaghi dovrà necessariamente schierarlo dal 1′ (non ce ne voglia Robin Gosens). Dimarco è infatti in una forma smagliante sia fisica che mentale. Il breve intermezzo in Nazionale è stato cruciale per la sua crescita soprattutto in termini di consapevolezza. Per l’Inter è diventata un’arma tattica di straordinaria importanza. I suoi precisi cambi di gioco a tagliare il campo sono una risorsa e una determinante nel gioco dei nerazzurri. Da lui passano molte trame offensive dell’Inter, basti pensare al gol di Hakan Calhanoglu contro il Barcellona. Tutto parte dal suo perfetto cambio di gioco verso Matteo Darmian ed è sempre a lui rifinire l’azione con l’assist per la rete del turco. Insostituibile!

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Inter-Empoli, una sensazione su Sommer! Scelto l’attacco – Sky

Inter-Empoli è in programma lunedì alle 20:45. Sommer ha recuperato dalla distorsione alla caviglia: da…

29 Marzo 2024 - 13:47

Bento, l’Inter prova ad accelerare! Concorrenza dalla Premier League – SM

Bento, portiere dell'Atletico Paranaense, è finito sul taccuino della dirigenza dell'Inter. Il club, secondo SportMediaset,…

29 Marzo 2024 - 13:37

Serie A, istituito nuovo premio dal 2024/25! Saranno i tifosi a votare

Oggi si è riunita l'Assemblea della Lega Serie A e oltre a ufficializzare il format…

29 Marzo 2024 - 12:56

Inter-Empoli, Sommer recuperato! Ora decisione Inzaghi

Yann Sommer ha completato l'intera seduta in gruppo. Simone Inzaghi dovrà adesso decidere se schierarlo…

29 Marzo 2024 - 12:45

UFFICIALE − Supercoppa Italiana, arriva la decisione sul format!

La Supercoppa italiana 2024, vinta dall'Inter, si è giocato col format della final four con…

29 Marzo 2024 - 12:45

BC Partners irrompe sull’Inter? Due scenari e un vantaggio − SM

BC Partners rispunta in merito al futuro societario dell'Inter. Il fondo con sede a Londra…

29 Marzo 2024 - 12:36