Primo Piano

Dimarco: «Convocazione, non me l’aspettavo! Obiettivi? Far bene all’Inter»

Federico Dimarco, terzino dell’Inter, ha parlato dopo la prima convocazione in Nazionale da parte del CT Roberto Mancini.

INIZI – Queste le parole all’interno della rubrica “Generazione Azzurra” sul sito della FIGC da parte di Federico Dimarco, terzino dell’Inter convocato per la prima volta dal CT Roberto Mancini in Nazionale in occasione del raduno per la fase finale della Nations League, sugli inizi nel calcio. «A 5 anni quando mio papà un giorno mi portò alla Calverate, la squadra vicino a dove abitavo io. Sono stato alla Calverate dai 5 ai 7 anni. Poi dai 7 anni in poi sono passato all’Inter facendo tutta la trafila fino alla Prima Squadra».

GIOVANILI AZZURRE – Dimarco sulle giovanili azzurre. «Le giovanili azzurre per me hanno significato tantissimo, avendo fatto anche due finali europee e un terzo posto mondiale. Sono state tutte emozioni veramente inspiegabili anche perché avendo passato tanti anni con magari stesse persone, anche qualche compagno che c’è qua, tipo Barella, Locatelli. Abbiamo fatto tutte le trafile insieme».

PRIMA CONVOCAZIONE – Dimarco sulla prima convocazione. «La prima convocazione in azzurro ero a casa e insieme alla mia compagna e a mio figlio. E non me l’aspettavo neanche, però ha significato tantissimo perché è una cosa speciale essere qua e rappresentare i colori della propria nazione».

MAGLIA AZZURRA – Dimarco sulla maglia azzurra. «La maglia azzurra per me rappresenta tantissimo. Rappresentare i colori dell’Italia in giro per il mondo, per l’Europa e fare competizioni con questa maglia e portare in alto l’onore di questo maglia è qualcosa di speciale».

OBIETTIVI FUTURI – Dimarco sugli obiettivi futuri. «I miei obiettivi futuri sicuramente sono quelli di fare bene col Club e, in base alle prestazioni che farò col Club, di conseguenza arriveranno anche altre convocazioni in Nazionale».

Fonte: FIGC.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.