Diawara, caso in Verona-Roma: arriva il 3-0 a tavolino nella 1ª di Serie A?

Articolo di
21 Settembre 2020, 18:18
Amadou Diawara Roma Photo 192109935 © Marco CanonieroDreamstime.com
Condividi questo articolo

Diawara rischia di costare carissimo alla Roma, che lo ha schierato sabato a Verona. Il giocatore non risulta essere nella lista Serie A e per questo i giallorossi potrebbero perdere 3-0 a tavolino l’esordio in campionato.

POTENZIALE FIGURACCIAAmadou Diawara ha giocato sabato Verona-Roma, venendo sostituito all’89’ da Gonzalo Villar. Fin qui tutto regolare, se non fosse che il centrocampista non risulta nella lista Serie A. Nella passata stagione il guineano faceva parte della lista Under-22, quindi non c’era necessità di inserirlo in quanto libera. Avendo però compiuto ventitré anni lo scorso 17 luglio “salta” nella lista Over-22, quella principale, e al momento non figura (in basso lo screen, preso dal sito ufficiale della Lega Serie A). L’utilizzo di un giocatore non registrato, come sarebbe Diawara, porta irrimediabilmente alla sconfitta per 3-0 a tavolino, come previsto dal Codice di Giustizia Sportiva (Art. 10, Comma 6). Una situazione simile era già accaduta in Serie A il 28 agosto 2016: il Sassuolo aveva battuto 2-1 il Pescara, con risultato tramutato in 0-3 perché aveva giocato Antonino Ragusa, non inserito in lista (la società neroverde riteneva di averlo fatto nei tempi previsti, ma aveva poi perso il ricorso). Domani il Giudice Sportivo emetterà il comunicato sulla prima giornata di Serie A, omologando i risultati. L’attesa di sapere se il caso Diawara porterà al 3-0 a tavolino in Verona-Roma è grande.

Lista Serie A Roma



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.