Primo Piano

Diawara, caso in Verona-Roma: arriva il 3-0 a tavolino nella 1ª di Serie A?

Diawara rischia di costare carissimo alla Roma, che lo ha schierato sabato a Verona. Il giocatore non risulta essere nella lista Serie A e per questo i giallorossi potrebbero perdere 3-0 a tavolino l’esordio in campionato.

POTENZIALE FIGURACCIAAmadou Diawara ha giocato sabato Verona-Roma, venendo sostituito all’89’ da Gonzalo Villar. Fin qui tutto regolare, se non fosse che il centrocampista non risulta nella lista Serie A. Nella passata stagione il guineano faceva parte della lista Under-22, quindi non c’era necessità di inserirlo in quanto libera. Avendo però compiuto ventitré anni lo scorso 17 luglio “salta” nella lista Over-22, quella principale, e al momento non figura (in basso lo screen, preso dal sito ufficiale della Lega Serie A). L’utilizzo di un giocatore non registrato, come sarebbe Diawara, porta irrimediabilmente alla sconfitta per 3-0 a tavolino, come previsto dal Codice di Giustizia Sportiva (Art. 10, Comma 6). Una situazione simile era già accaduta in Serie A il 28 agosto 2016: il Sassuolo aveva battuto 2-1 il Pescara, con risultato tramutato in 0-3 perché aveva giocato Antonino Ragusa, non inserito in lista (la società neroverde riteneva di averlo fatto nei tempi previsti, ma aveva poi perso il ricorso). Domani il Giudice Sportivo emetterà il comunicato sulla prima giornata di Serie A, omologando i risultati. L’attesa di sapere se il caso Diawara porterà al 3-0 a tavolino in Verona-Roma è grande.

Lista Serie A Roma

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.