Primo Piano

Di Gregorio: «Inter? Prima la Serie A con il Monza! Il dopo Handanovic…»

Di Gregorio, giovane portiere cresciuto all’Inter e oggi in prestito al Monza, in un’intervista rilasciata su TuttoSport dice di pensare alla promozione in Serie A, poi manda un messaggio ai nerazzurri.

IN SERIE A – Di Gregorio pensa solo alla promozione nella massima serie italiana con il Monza: «Promozione in Serie A? Le aspettative sono alte. Il blasone di questa società le impone e anche quello che è stato fatto lo scorso anno mette ulteriormente pressione. La classifica rispecchia un campionato molto combattuto e siamo dieci squadre dentro sei punti, è tutto ancora aperto ed è anche sinonimo di un campionato molto difficile. Serie A con Inter o Monza? Qui mi trovo benissimo. Il gruppo è incredibile, disposto al sacrificio. Conquistare la massima serie qui sarebbe un grandissimo traguardo storico. Prima andiamo in Serie A con il Monza, poi vediamo il da farsi anche se la formula del mio trasferimento parla chiaro (prestito con obbligo di riscatto, ndr)».

LA CRESCITA – Di Gregorio parla della sua crescita dopo il settore giovanile: «Il settore giovanile dell’Inter mi ha lasciato qualcosa sia a livello tecnico he umano. Il percorso è quello giusto, passando da Renate dove mi sono accorto che il calcio professionistico è una cosa diversa dal settore giovanile. Stima di Ausilio e Galliani? Sono due dirigenti molto importanti e questo mi rende orgoglioso. La fiducia è qualcosa che mi spinge a dare sempre di più. L’Inter me lo ha dimostrato tenendo sempre il mio cartellino di sua proprietà, il Monza mettendo una formula importante».

DOPO HANDANOVIC – Di Gregorio conclude dicendo la sua riguardo chi prenderà il posto di Handanovic: «Io e Radu siamo stati compagni di squadra all’Inter e abbiamo tutt’ora un ottimo rapporto. Ad Avellino e al Genoa ha dimostrato di avere grandi qualità. Però va detta una cosa: prendere l’eredità di un campione come Handanovic non sarà facile per nessuno, che sia Radu, Onana, Di Gregorio o altri. Perché non c’è solo la parte tecnica, dove uno può essere più o meno forte, ma c’è un discorso anche psicologico che non è per nulla facile perché quando difendi i pali dell’Inter devi essere sempre al top ogni partita».

Fonte: TuttoSport – Pietro Mazzara

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.