Primo Piano

Deloitte Money League 2019, l’Inter sale: i numeri della crescita nerazzurra

Continuano ad arrivare soddisfazioni dal punto di vista finanziario per l’Inter. La società nerazzurrà è infatti al 14esimo posto nella Deloitte Money League 2019, seconda dei club italiani e con una posizione in più rispetto allo scorso anno. Ecco il comunicato della società

RISALITA – “L’operato del Club e i risultati sono certificati dalle graduatorie degli ultimi tre anni, che hanno visto la società passare dal ventesimo posto fino all’odierno quattordicesimo”.

NUMERI – “Prosegue dunque il percorso virtuoso del Club che ha visto i propri ricavi aumentare del 7%, raggiungendo quota 281 milioni di Euro proprio durante l’anno finanziario 2018. La crescita del settore commerciale si è attestata al 14%, raggiungendo i 157.8 milioni di Euro che rappresentano il 53% dei ricavi totali. I diritti televisivi hanno contribuito per 97.7 milioni di Euro (35% del totale) mentre le gare casalinghe hanno permesso di incassare 35.3 milioni di Euro, equivalenti al 12% del totale”.

CHAMPIONS LEAGUE – “I validi risultati sul campo di gioco hanno poi permesso al Club di assicurarsi un’ulteriore fonte di entrate per l’anno finanziario 2019 grazie alla qualificazione per la UEFA Champions League disputata nella prima parte della stagione sportiva attualmente in corso”.

CRESCITA – “La crescita dei ricavi del Club ha, nel corso delle ultime tre stagioni, dimostrato la propria efficacia passando dai 179 milioni di Euro dell’anno finanziario 2016 ai 262 milioni del 2017 e raggiungendo al termine dell’anno finanziario da poco concluso la già citata quota di 281 milioni di Euro”.

*Tutti i dati citati fanno riferimento alla Deloitte Football Money League 2019

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.