De Vrij sull’arrivo all’Inter: “Ecco cosa mi disse Spalletti. Godin e Icardi…”
Stefan de Vrij – intervenuto ai microfoni di “DAZN” – parla del momento in cui ha preso la decisione di lasciare la Lazio per approdare all’Inter: il difensore nerazzurro dice la sua sul momento particolare di Mauro Icardi, suo suo connazionale Matthijs de Ligt e sul prossimo match di campionato contro il Sassuolo. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Gazzetta.it”
IL MOMENTO DELLA DECISIONE – «Ricordo la chiamata di Luciano Spalletti, non molto prima del momento in cui presi la decisione di venire a Milano. Mi diceva perché fosse un bene che io scegliessi l’Inter, per la mia crescita personale e anche per la crescita della società. Poi lui ovviamente non è stato l’unico motivo che mi ha spinto a venire qui. C’è sempre da migliorare, riguardo sempre le nostre partite, da solo e con i miei compagni di reparto. I dettagli fanno la differenza. Il possibile arrivo di Diego Godin? Sono scelte della società, vedremo».
PORTE CHIUSE E RAZZISMO – «Partita contro il Sassuolo senza tifosi? Io quando l’arbitro fischia mi concentro solo sulla partita, mi isolo, ma è chiaro che sia più bello giocare con i tifosi e lo stadio pieno. I buu a Kalidou Koulibaly? Durante la partita non me ne sono accorto, quando ha preso il rosso però ci ho pensato per un attimo, ma non ero sicuro. Poi a fine partita ho visto che avevo ragione».
COMPAGNI DI TALENTO – «Mauro Icardi? In area è micidiale, difficile da marcare, perché aspetta che tu guardi il pallone per prenderti alle spalle, in questo periodo io sinceramente lo vedo bene. Si allena bene, è concentrato, non noto cambiamenti». Poi una considerazione sul suo connazionale Matthijs de Ligt: «È impressionante per l’età che ha. È fortissimo, poi la natura gli ha donato un fisico spaventoso, ma la cosa che mi ha sorpreso di più è la mentalità: vuole sempre migliorare, vuole sempre lavorare per crescere. Io gliel’ho detto: se hai bisogno di consigli chiamami. Mi trovo molto bene con lui anche fuori dal campo».
Bonus Scommesse
