CalciomercatoPrimo Piano

De Vrij blindato da Conte, l’Inter alza la valutazione: retroscena Barcellona

De Vrij è considerato incedibile da Conte. L’allenatore dell’Inter non vuole prescindere dal difensore olandese, il cui valore si è alzato. Racconta i dettagli, con un retroscena, il giornalista Fabrizio Romano su “Calciomercato.com”

PUNTO FERMO – “Il verbo ‘vendere’ e il nome ‘Stefan de Vrij‘ non possono stare nella stessa frase nell’idea di Antonio Conte. Più di un modo di dire, perché il difensore olandese – da poco passato nella scuderia di Mino Raiola – è un pallino dell’allenatore che da quando è arrivato all’Inter un anno fa ha avuto modo di essere sempre molto chiaro: incassare è importante per tutti i club, ma de Vrij è semplicemente intoccabile nella sua idea di calcio. Un difensore sempre presente, serio in campo e fuori, tenace come pochi ma soprattutto elegante e qualitativamente raro nell’impostazione della manovra.

Un ‘uomo di Conte’ in piena regola, al punto che la prima volta in cui l’allenatore si è trovato costretto ad alzare i toni un anno fa è stato a fronte dei tentativi del Barcellona per de Vrij. Lo raccontavano i quotidiani catalani e ci lavoravano effettivamente i dirigenti blaugrana a caccia di un centrale, ma Conte è stato chiarissimo (a suo modo…) per opporsi a ogni ipotesi di cessione per l’olandese. Il suo valore è cambiato in maniera impressionante negli anni e anche negli ultimi mesi per come la vede l’Inter: all’estero si racconta di 45/48 milioni come riferimento quando si parla di lui, in realtà l’Inter valuta de Vrij non meno di 70 milioni per il suo rendimento attuale, l’età e lo spessore del giocatore al di là di ogni ribasso legato alla crisi post-Coronavirus. Intoccabile per Conte, appunto. Un veto non da poco”.

Fonte: Calciomercato.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.