CalciomercatoPrimo Piano

De Vrij blindato da Conte, l’Inter alza la valutazione: retroscena Barcellona

De Vrij è considerato incedibile da Conte. L’allenatore dell’Inter non vuole prescindere dal difensore olandese, il cui valore si è alzato. Racconta i dettagli, con un retroscena, il giornalista Fabrizio Romano su “Calciomercato.com”

PUNTO FERMO – “Il verbo ‘vendere’ e il nome ‘Stefan de Vrij‘ non possono stare nella stessa frase nell’idea di Antonio Conte. Più di un modo di dire, perché il difensore olandese – da poco passato nella scuderia di Mino Raiola – è un pallino dell’allenatore che da quando è arrivato all’Inter un anno fa ha avuto modo di essere sempre molto chiaro: incassare è importante per tutti i club, ma de Vrij è semplicemente intoccabile nella sua idea di calcio. Un difensore sempre presente, serio in campo e fuori, tenace come pochi ma soprattutto elegante e qualitativamente raro nell’impostazione della manovra.

Un ‘uomo di Conte’ in piena regola, al punto che la prima volta in cui l’allenatore si è trovato costretto ad alzare i toni un anno fa è stato a fronte dei tentativi del Barcellona per de Vrij. Lo raccontavano i quotidiani catalani e ci lavoravano effettivamente i dirigenti blaugrana a caccia di un centrale, ma Conte è stato chiarissimo (a suo modo…) per opporsi a ogni ipotesi di cessione per l’olandese. Il suo valore è cambiato in maniera impressionante negli anni e anche negli ultimi mesi per come la vede l’Inter: all’estero si racconta di 45/48 milioni come riferimento quando si parla di lui, in realtà l’Inter valuta de Vrij non meno di 70 milioni per il suo rendimento attuale, l’età e lo spessore del giocatore al di là di ogni ribasso legato alla crisi post-Coronavirus. Intoccabile per Conte, appunto. Un veto non da poco”.

Fonte: Calciomercato.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh