Primo Piano

De Paul: “Conte tra i primi tre al mondo. Inter? Contatti un anno fa, ma…”

Intervista esclusiva de “Il Corriere dello Sport” a Rodrigo De Paul, obiettivo di mercato dell’Inter. Il fantasista argentino parla di Antonio Conte, di Lautaro Martinez e di tanti altri temi non soltanto in ottica nerazzurra. 

IDEE CHIARE – Rodrigo De Paul è in odor di cessione. L’Inter sta cercando di rimpolpare la propria linea mediana e lui è uno dei primi nomi sulla lista: “Ma non mettetemi in cattiva luce con l’Udinese. Fin quando sarò qui darò tutto me stesso, scaricherò il contachilometri. L’Udinese mi ha portato la dieci, mi ha portato qui e vuoi che dimentichi? Dove rendo al meglio? Come mezzala, con l’Argentina gioco di fianco a Leandro Paredes a due, mentre con l’Udinese giochiamo a tre ma sono dettagli. Chi mi prende sa che tipo di ragazzo sono e la disponibilità che offro. Trequartista o esterno? Sono una mezzala, tutti gli altri ruoli ci si può provare ma mi vedo soltanto in una posizione. Antonio Conte? Ho grande rispetto per l’Udinese che mi ha portato qui, detto questo Conte è uno dei migliori allenatori al mondo. Gli altri due sono Pep Guardiola e Maurizio Sarri, ma non so in che ordine”.

UOMO MERCATO – Le voci di mercato gli ronzano intorno e, per certi versi, cominciano ad infastidirlo: “Si è parlato di me in ottica Napoli, Fiorentina, Milan e Inter. Forse a gennaio scorso ci sono stati dei sondaggi approfonditi, ma poi evidentemente sono cambiate alcune cose. Luciano Spalletti aveva dato l’ok al mio acquisto? Questo non lo so, Se mi chiedi di Conte posso dirti che ha dato un’impronta pazzesca e fulminea sull’Inter, è cattivo, ti responsabilizza come se ti conoscesse da anni. Uno dei tre primi al mondo e basta quello che mi dice Lautaro Martinez, che è felice, si sente al centro del progetto nerazzurro e sente la fiducia di chi gli sta intorno. E si vede. Clausola di Lautaro? Non ha senso, ma raggiungeranno un’intesa per il rinnovo. Quaranta milioni per il mio cartellino? Se valgo tutti quei soldi, lo dite voi giornalisti. E non mi sembra un discorso fondamentale“.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.