FocusPrimo Piano

Darmian, sua metamorfosi simbolo del lavoro di Conte all’Inter

Matteo Darmian ha deciso, con un gol fondamentale, Inter-Cagliari. L’esterno azzurro, arrivato tra parecchio scetticismo, si sta rivelando un elemento fondamentale per la rosa di Conte. Simbolo del lavoro del tecnico sulla rosa nerazzurra

WORKING CLASS HERO – Matteo Darmian è stato, ancora una volta, decisivo per l’Inter. Il numero 37 nerazzurro, contro il Cagliari, ha tolto le castagne dal fuoco: la sua incursione in area sarda ha deciso un match complicatissimo per gli uomini di Conte, contro un Cagliari che si era ben difeso per oltre 70′ sul campo di San Siro. Non è la prima volta che Darmian veste i panni dell”eroe nerazzurro”: era già accaduto nel corso di Inter-Napoli, match in cui il numero 37 nerazzurro si era procurato il rigore decisivo con cui la squadra di Conte aveva battuto gli azzurri. La crescita del laterale ex Torino, United e Parma è stata esponenziale: arrivato tra lo scetticismo generale, Darmian, adesso, è uno dei simboli dell’Inter di Conte.

LAVORO – Ancora una volta, infatti, il tecnico nerazzurro ha dimostrato qual è una delle sue doti migliori: valorizzare il capitale umano presente in rosa. L’exploit di Darmian è solo l’ultimo di una lunga serie di calciatori rivitalizzati dalla cura Conte: basti pensare alla crescita di Bastoni, il lavoro fatto su Perisic ed Eriksen ed il livello di gioco raggiunto in poco tempo da Barella. Darmian, come altri compagni, è il simbolo del progetto di Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.