Primo Piano

Darmian: “Inter grandissimo club, mi trovo bene. Conte…”

Matteo Darmian ha concesso un’intervista in cui ha parlato del suo inserimento nel gruppo nerazzurro e della sua carriera. Le parole del giocatore ai microfoni di “Sky Sport”

LE SENSAZIONI – Darmian parla delle sensazioni avute in questi primi mesi di Inter: «Le sensazioni sono positive. Mi sto trovando bene. Conoscevo già il mister, ci avevo lavorato in nazionale, e buona parte dei compagni. L’inserimento è stato abbastanza semplice. Le sensazioni sono positive, adesso sta a noi fare progressi».

LO SCUDETTO – Darmian parla delle possibilità scudetto per l’Inter: «Spetterà sicuramente a noi e a quello che faremo in campo. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare e migliorare giorno dopo giorno, poi i risultati arriveranno».

LA CARRIERA – Darmian ripercorre la carriera che lo ha portato all’Inter dopo essere cresciuto nel Milan: «Nel calcio non c’è nulla di scontato. Io sono cresciuto nel settore giovanile del Milan, ho fatto tutta la trafila e sono cresciuto sotto il profilo umano e calcistico. Poi ho fatto le mie esperienze, giustamente volevo dimostrare il mio valore e ho deciso di girare un po’. Sicuramente l’esperienza a Torino è stato importante, sono stati 4 anni in cui sono stato benissimo e sono cresciuto. Ho sentito fiducia di ambiente e mister e ho potuto dimostrare il mio valore. Abbiamo raggiunto traguardi impensabili quando avevo firmato. Domenica farà un bell’effetto trovarlo da avversario, ma in campo l’unico pensiero che avrò saranno i tre punti. L’esperienza a Manchester è stata importante, uno dei club più importanti del mondo, per me è stato un motivo di orgoglio. Oggi sono qui in un club altrettanto grande e cercherò di fare del mio meglio come sempre».

IL LAVORO CON CONTE – Darmian parla infine di come è lavorare con Antonio Conte: «Il mister pretende tantissimo da noi tutti i giorni, non soltanto la domenica. Cura sicuramente ogni particolare. A questo livello sono queste cose che fanno la differenza. E’ uno che ha sempre voglia di vincere e la trasmette alla squadra»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.