Primo Piano

Darmian: “Inter grandissimo club, mi trovo bene. Conte…”

Matteo Darmian ha concesso un’intervista in cui ha parlato del suo inserimento nel gruppo nerazzurro e della sua carriera. Le parole del giocatore ai microfoni di “Sky Sport”

LE SENSAZIONI – Darmian parla delle sensazioni avute in questi primi mesi di Inter: «Le sensazioni sono positive. Mi sto trovando bene. Conoscevo già il mister, ci avevo lavorato in nazionale, e buona parte dei compagni. L’inserimento è stato abbastanza semplice. Le sensazioni sono positive, adesso sta a noi fare progressi».

LO SCUDETTO – Darmian parla delle possibilità scudetto per l’Inter: «Spetterà sicuramente a noi e a quello che faremo in campo. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare e migliorare giorno dopo giorno, poi i risultati arriveranno».

LA CARRIERA – Darmian ripercorre la carriera che lo ha portato all’Inter dopo essere cresciuto nel Milan: «Nel calcio non c’è nulla di scontato. Io sono cresciuto nel settore giovanile del Milan, ho fatto tutta la trafila e sono cresciuto sotto il profilo umano e calcistico. Poi ho fatto le mie esperienze, giustamente volevo dimostrare il mio valore e ho deciso di girare un po’. Sicuramente l’esperienza a Torino è stato importante, sono stati 4 anni in cui sono stato benissimo e sono cresciuto. Ho sentito fiducia di ambiente e mister e ho potuto dimostrare il mio valore. Abbiamo raggiunto traguardi impensabili quando avevo firmato. Domenica farà un bell’effetto trovarlo da avversario, ma in campo l’unico pensiero che avrò saranno i tre punti. L’esperienza a Manchester è stata importante, uno dei club più importanti del mondo, per me è stato un motivo di orgoglio. Oggi sono qui in un club altrettanto grande e cercherò di fare del mio meglio come sempre».

IL LAVORO CON CONTE – Darmian parla infine di come è lavorare con Antonio Conte: «Il mister pretende tantissimo da noi tutti i giorni, non soltanto la domenica. Cura sicuramente ogni particolare. A questo livello sono queste cose che fanno la differenza. E’ uno che ha sempre voglia di vincere e la trasmette alla squadra»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh