Primo Piano

Dalla Spagna: Inter, salta pagamento rata Hakimi! UEFA chiede 2 anni di squalifica

In Spagna si parla nuovamente dei rapporti tra Inter e Real. In particolare dell’operazione Hakimi, che torna in auge oggi quando sembrava ormai tutto rientrato. In base a quanto dicono a Madrid, non risulta ancora nessuna rata saldata. E ciò permette alla UEFA di entrare a gamba tesa per il mancato rispetto delle proprie norme di buona gestione aziendale

IL CASO – Brutto risveglio per l’Inter, che finisce al centro dell’ennesimo caos legato alla sua delicata situazione finanziaria. A differenza di quanto assicurato fino ieri (vedi articolo), il pagamento della prima rata di Achraf Hakimi – pari a 10 milioni di euro – non è ancora andato a buon fine. Questo perché da Nanchino, all’ultimo momento, sarebbe stato bloccato il bonifico in direzione Madrid. Il condizionale è d’obbligo dal momento che le verifiche sono ancora in corso. A denunciare immediatamente la vicenda è stato lo stesso Real Madrid, che stavolta – dopo aver già accettato di posticipare la scadenza da dicembre 2020 al 31 marzo 2021 – non ha perdonato l’ennesima mancanza nerazzurra. Saltato il pagamento, saltati gli storici rapporti di fiducia tra le due società? A quanto pare sì, sebbene da Madrid assicurino che l’ultimatum sia solo di facciata per riprendersi Hakimi.

I RISCHI – In casi simili il rispetto delle tempistiche è tutto. Le conseguenze per l’Inter rischiano di essere particolarmente dannose, sia dal punto di vista economico sia soprattutto sportivo. La questione è già finita sul tavolo della UEFA, che in casi come questi prevede la squalifica della durata di tre anni da tutte le competizioni europee per il club inadempiente. Sanzione riducibile a due anni per il blasone della società coinvolta, come l’Inter in questo caso. La richiesta di squalifica biennale sarebbe già partita, pre-allertando la FIGC per il possibile ripescaggio della quinta classificata nella Serie A 2020/21 alla prossima edizione della Champions League. A riportarlo è il collega spagnolo José Peéz Deabrìl, esperto di economia e finanza che cura le rubriche di calcio e pesca per l’appendice di AS “Orata”. In attesa di conoscere la strategia difensiva dell’Inter – che al momento attraverso un portavoce si dichiara fieramente «I M PUNIBILE» lasciando dubbi sulla sua posizione – e gli eventuali sviluppi della grottesca vicenda.

Pesce d'aprile 2021

PS: Caro lettore non interista, se sei arrivato fin qui sperando di leggere l’ennesima fake news sul “fallimento Inter” spacciata per realtà e goderne come se non ci fosse un domani, ti è andata male anche stavolta. Di reale in questo caso non c’è nulla, come in tutte le fake news inventate di sana pianta. Cari lettori interisti, le tradizioni sono importanti. Buon 1° aprile, edizione 2021.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.