Primo Piano

Cruz: «Mi sono sempre vendicato con la Juventus! Vieri nella mia Top 5 Inter»

Cruz – ex attaccante dell’Inter – è il protagonista del nono numero del “Match Day Programme” dell’Inter, dedicato a Inter-Juventus. L’argentino risponde sia al format “Cinque cose che non sai di…” sia alla “Top 5 Interista”. La versione completa del magazine è accessibile sul sito ufficiale della società nerazzurra

1. BESTIA NERA – L’uomo più atteso e temuto nella Torino bianconera, Julio Cruz: «Nel 1996 ho affrontato la Juventus per la prima volta, nella Coppa Intercontinentale. Giocavo nel River Plate e quella sconfitta l’ho vendicata nel tempo, segnando tanti gol ai bianconeri con maglie diverse. Feyenoord (2), Bologna (1) e Inter (ben 7)!».

2. DERBY D’ITALIA – Cruz ricorda la partita delle partite: «La partita con la Juventus che non dimenticherò mai è l’1-3 a Torino nel 2003. Per tutta la settimana i tifosi ci fermavano per strada, caricandoci. Non era un periodo semplice per noi, ma quel giorno abbiamo giocato la partita perfetta».

3. SPECIALISTA – Sui calci da fermo Cruz ha segnato alcuni dei suoi gol più belli: «Mi sono allenato tanto nella mia carriera per migliore dal dischetto e nei calci piazzati. Un grande maestro per me è stato Giuseppe Signori».

4. SEGRETO – Cruz svela uno dei suoi punti forti: «Quel giorno ho segnato alla Juventus anche di sinistro. In carriera ho fatto tanti gol con il mio piede forte. Mio papà mi diceva: “Usa il sinistro!”».

5. CENTENARIO – Tra le tante maglie vestite da Cruz, una è rimasta nella storia più di altre: «Io adoro la maglia dell’Inter e i suoi colori, ma quella che custodisco più gelosamente è senza dubbio quella Centenario, bianca con la croce rossa. Meravigliosa».

TOP 5 INTERISTA – In porta Francesco Toldo («Portiere straordinario e grande amico»). In difesa Javier Zanetti («Capitano e compagno fin dal Banfield») A centrocampo Esteban Cambiasso («Un allenatore in campo») e Dejan Stankovic («Una forza della natura»). In attacco Christian Vieri («Quando sono arrivato era “Bobo più altri dieci”»).

Fonte: Sito Ufficiale Inter [Inter.it]

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.