Primo Piano

Cruz: «Mi sono sempre vendicato con la Juventus! Vieri nella mia Top 5 Inter»

Cruz – ex attaccante dell’Inter – è il protagonista del nono numero del “Match Day Programme” dell’Inter, dedicato a Inter-Juventus. L’argentino risponde sia al format “Cinque cose che non sai di…” sia alla “Top 5 Interista”. La versione completa del magazine è accessibile sul sito ufficiale della società nerazzurra

1. BESTIA NERA – L’uomo più atteso e temuto nella Torino bianconera, Julio Cruz: «Nel 1996 ho affrontato la Juventus per la prima volta, nella Coppa Intercontinentale. Giocavo nel River Plate e quella sconfitta l’ho vendicata nel tempo, segnando tanti gol ai bianconeri con maglie diverse. Feyenoord (2), Bologna (1) e Inter (ben 7)!».

2. DERBY D’ITALIA – Cruz ricorda la partita delle partite: «La partita con la Juventus che non dimenticherò mai è l’1-3 a Torino nel 2003. Per tutta la settimana i tifosi ci fermavano per strada, caricandoci. Non era un periodo semplice per noi, ma quel giorno abbiamo giocato la partita perfetta».

3. SPECIALISTA – Sui calci da fermo Cruz ha segnato alcuni dei suoi gol più belli: «Mi sono allenato tanto nella mia carriera per migliore dal dischetto e nei calci piazzati. Un grande maestro per me è stato Giuseppe Signori».

4. SEGRETO – Cruz svela uno dei suoi punti forti: «Quel giorno ho segnato alla Juventus anche di sinistro. In carriera ho fatto tanti gol con il mio piede forte. Mio papà mi diceva: “Usa il sinistro!”».

5. CENTENARIO – Tra le tante maglie vestite da Cruz, una è rimasta nella storia più di altre: «Io adoro la maglia dell’Inter e i suoi colori, ma quella che custodisco più gelosamente è senza dubbio quella Centenario, bianca con la croce rossa. Meravigliosa».

TOP 5 INTERISTA – In porta Francesco Toldo («Portiere straordinario e grande amico»). In difesa Javier Zanetti («Capitano e compagno fin dal Banfield») A centrocampo Esteban Cambiasso («Un allenatore in campo») e Dejan Stankovic («Una forza della natura»). In attacco Christian Vieri («Quando sono arrivato era “Bobo più altri dieci”»).

Fonte: Sito Ufficiale Inter [Inter.it]

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh