EditorialiPrimo Piano

Covid e Nazionali, ma era davvero necessario? Anche l’Inter in allarme

La pausa per le nazionali in periodo di piena pandemia di Covid-19 ha lasciato tutti i tifosi e gli allenatori con il fiato sospeso. Puntualmente, alcuni dei giocatori coinvolti hanno contratto il virus. Lasciando anche l’Inter in allarme (vedi articolo).

DAVVERO NECESSARIO? – In un momento in cui la pandemia di Covid-19 continua a colpire il mondo senza tregua, anche il calcio non è esente. In casa Inter sono stati diversi i casi nelle scorse settimane, anche per i giocatori, tra cui Danilo D’Ambrosio, Samir Handanovic, Stefan de Vrij Matias Vecino. Gli ultimi tre, fortunatamente, tornati già negativi nelle ultime ore. Proprio alla luce di questo, resta ancora da capire la folle decisione della UEFA (e non solo) di confermare le partite nazionali per le qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar. Una decisione differente (e più sensata) è stata presa dalla CONMEBOL, la federazione Sudamericana, che ha rinviato le partite nazionali, permettendo alla maggior parte dei giocatori di restare nei club di appartenenza (vedi articolo).

FIATO SOSPESO – E infatti il Covid-19 non ha risparmiato alcuni giocatori partiti per giocare con le rispettive nazionali. Nelle ultime ore, infatti, è stata confermata la positività al virus per Leonardo Bonucci (vedi articolo) e Merih Demiral (vedi articolo) della Juventus. Anche in casa Inter si resta con il fiato sospeso, specialmente per i tre italiani Alessandro Bastoni (sebbene abbia già superato il Covid a ottobre), Stefano Sensi Nicolò Barella. Tenendo conto anche delle defezioni già presenti in rosa in vista della sfida contro il Bologna. Insomma, c’era veramente bisogno di questa sosta per le nazionali?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.