Primo Piano

Covid-19, nuovo protocollo per il calcio: blocco se positivi superano il 35%

Il protocollo anti Covid-19 per gli sport di squadra è stato varato nel corso della conferenza Stato-Regioni, ancora in corso. Confermata la percentuale del 35% al di sotto della quale le ASL non potranno intervenire. Di seguito le prime indiscrezioni 

NUOVE REGOLE – La conferenza Stato-Regioni ha varato il protocollo anti Covid-19 per gli sport di squadra. A darne conferma su Twitter è Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie che specifica come le nuove regole verranno trasmesse al Comitato Tecnico Scientifico.

PERCENTUALE – Dalle prime indiscrezioni sembra trovare conferma la percentuale del 35% al di sotto della quale le ASL non potranno intervenire. Dunque, se la soglia dei positivi supera il 35% dei componenti del gruppo atleti scatta il blocco per l’intera squadra. I positivi continueranno ad andare in isolamento mentre i contatti ad alto rischio dovranno effettuare test continui per 5 giorni, con obbligo di indossare la FFP2 se non si effettua attività sportiva, indipendentemente dallo stato vaccinale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh