Primo Piano

Correa all’ultima spiaggia: oggi l’Inter tifa Marsiglia. Ma è durissima!

Condividi

Correa oggi impegnato, sicuramente dalla panchina, col suo Marsiglia nel quarto di finale di ritorno di Europa League. L’Inter tifa per i francesi.

INTERESSE − Oggi in campo l’Europa League e la Conference League con ben quattro italiane impegnate: la Roma nello scontro italiano contro il Milan, l’Atalanta che dovrà proteggere il clamoroso 3-0 di Liverpool e infine la Fiorentina, che all’andata ha pareggiato per 0-0 sul campo del Viktoria Plzen. Tre partite di sicuro interesse per tutto il calcio italiano. Ma c’è un’altra partita, che invece, interessa più da vicino l’Inter: ovvero quella del Marsiglia contro il Benfica al Velodrome. I francesi dovranno rimontare il 2-1 subito al da Luz. C’è un motivo particolare per seguire da vicino questa sfida e soprattutto per tifare la squadra francese: il motivo è Joaquin Correa.

Correa, il riscatto una chimera: stagione da incubo. Ma una speranza

NUMERI − Il centravanti argentino si è trasferito in estate dall’Inter al Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di euro. Ad oggi, la stagione del Tucu è decisamente negativa: 16 presenze stagionali, condite da zero gol e zero assist. Praticamente un incubo. In mezzo, i soliti problemi fisici, già ben noti all’Inter durante la sua esperienza. Tale riscatto è vincolato alla qualificazione in Champions League del Marsiglia. Qualificazione che non arriverà quasi certamente tramite la Ligue 1, in quanto la squadra di Gasset dista dal quarto posto (utile per i preliminari) addirittura 10 punti. L’unica via percorribile, anche questa piuttosto contorta, rimane appunto la vittoria dell’Europa League.

SPERANZA − Dire che Correa è poco considerato dal Marsiglia è come utilizzare un eufemismo. Infatti, in questo 2024 tra panchina e problemi fisici, il Tucu ha totalizzato appena 28′. Praticamente il nulla. All’andata a Lisbona è rimasto in panchina per tutta la partita e anche stasera è destinato a non partire dall’inizio. La speranza, ormai flebile dell’Inter, è che il Marsiglia possa rimontare il Benfica e passare il turno dove se la vedrebbe contro la vincente del confronto tra Atalanta e Liverpool. Complicatissimo.

Pubblicato da
Sandro Caramazza

Articoli recenti

Sassuolo, altro allenamento prima della sfida con l’Inter: il report

Il Sassuolo si è ritrovato oggi in un nuovo allenamento per preparare la sfida di…

1 Maggio 2024 - 19:00

FOTO – Thuram trova il tifoso con la sua maglia e mantiene la promessa

Marcus Thuram durante i festeggiamenti dell'Inter a Milano, aveva promesso di ritrovare il tifoso con…

1 Maggio 2024 - 18:55

Sensi accetta offerta da 30 milioni dalle… Iene! Poi spiega: «Contano i soldi»

Sensi ci ricasca, dopo lo scherzo del 2019, il centrocampista ancora di proprietà dell'Inter è…

1 Maggio 2024 - 18:41

Bastoni giura amore: «A vita all’Inter? Sì! Manifestazione di affetto»

Bastoni dopo i festeggiamenti per il ventesimo scudetto da poco conquistato dall'Inter, è stato intervistato…

1 Maggio 2024 - 18:17

Inter, ripresa degli allenamenti. Assente un titolare! Due a parte

Oggi pomeriggio l'Inter ha ripreso con gli allenamenti, per preparare la prossima sfida di campionato…

1 Maggio 2024 - 17:33

VIDEO – Inter, allenamento dopo due giorni di riposo… sotto la pioggia!

L'Inter dopo i due giorni di riposo concessi da mister Simone Inzaghi dopo i festeggiamenti…

1 Maggio 2024 - 17:25