FocusPrimo Piano

Correa, le occasioni da Inzaghi abbondano. Di gol neanche l’ombra

Per Joaquin Correa non esistono più scuse. Anche contro la Roma è stato il peggiore in campo, l’argentino non riesce a rispondere positivamente alle occasioni che Simone Inzaghi gli concede. Inter ai limiti della pazienza.

MALE – Joaquin Correa non riesce ad incidere, le numerose occasioni delle ultime settimane non sono state sfruttate. Sei partite da titolare nelle ultime sette sempre al fianco di Romelu Lukaku, i risultati ottenuti sono disastrosi. Zero gol e zero assist per l’argentino, che quando esce fa anche un favore al compagno belga. Senza Correa Lukaku sfrutta l’intesa con Lautaro Martinez ed è maggiormente coinvolto nel gioco. È successo con la Lazio, il giocatore di proprietà del Chelsea ha siglato due assist, poi anche con la Roma, un gol per il definitivo 0-2. Correa gioca male e influenza negativamente il compagno d’attacco, questo fattore non passa ovviamente inosservato.

Correa, zero segnali

 

SCELTE – La situazione perfetta per le caratteristiche di Correa dovrebbe vederlo palla al piede con il corpo rivolto verso la porta. Proprio con la Roma l’occasione è arrivata, con Dimarco e Lukaku pronti a sfruttare l’eventuale passaggio. L’argentino aveva anche la chance per tirare, ha scelto di servire il belga senza però riuscire a trovarlo. Un contropiede sfruttato malissimo e che ha chiuso la partita insufficiente, l’ennesima, di Correa. Il gioco delle coppie di Simone Inzaghi è ormai chiaro, sta portando risultati e giustamente continuerà, ma serve altro dal tucu. Appena quattro gol segnati tra Serie A e Champions League, oltre a questi numeri negativi si aggiungono gli infortuni ripetuti e le prestazioni da cancellare. La pazienza sta per finire, in estate senza un finale di stagione da protagonista Correa potrebbe andare via da Milano.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.