Correa: «Mi sento più maturo. Esordio all’Inter fu incredibile!»
Joaquin Correa si è raccontato parlando della sua passione per il calcio, del retroscena legato al suo esordio con la maglia dell’Inter e non solo.
AMORE ETERNO – Joaquin Correa è il protagonista del “Matchday Programme” di Inter-Parma, pubblicato sul sito della società nerazzurra. Il calciatore argentino si è innanzitutto espresso sull’importanza del calcio per lui: «I miei primi ricordi legati al calcio sono quelli di quando giocavo in strada insieme ai miei amici, improvvisavamo partite e sfide con dei palloni fatti con qualsiasi materiale. Tutte le domeniche andavamo a vedere le partite da un amico, ricordo le giocate di Veron, vederlo in campo era veramente bello e poi ho avuto la fortuna di averlo come compagno all’Estudiantes».
L’OSTACOLO – Correa ha successivamente parlato delle difficoltà che ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera, ponendo l’accento soprattutto su un evento: «L’infortunio al Mondiale, per esempio, è stato durissimo per me ma mi ha insegnato quanto è importante reagire e guardare avanti. Oggi mi sento più maturo, ho più esperienza come calciatore e come persona anche se so che c’è sempre qualcosa da imparare».
Correa sul passaggio all’Inter
RICORDO EMOZIONANTE – Correa ha infine ricordato il momento del passaggio all’Inter, avvenuto tre anni fa, raccontando un retroscena legato ad esso: «Mi ricordo che è stato tutto velocissimo, sono arrivato e il giorno dopo dovevamo giocare con il Verona. Sono entrato, ho fatto due gol e abbiamo vinto. È stato un giorno bellissimo».