CoronavirusPrimo Piano

Coronavirus, Italia Under 21 annulla allenamento: due positivi. I dettagli

Il coronavirus torna a minacciare il ritiro dell’Italia Under 21 del CT Paolo Nicolato. Dopo i casi di inizio settembre, oggi la Federazione ha emesso un comunicato ufficiale per chiarire la situazione e annullare l’allenamento odierno. 

ANSIA – Due positivi nel ritiro dell’Italia Under 21. Il comunicato ufficiale non specifica i nomi dei calciatori in questione. Ma uno di loro dovrebbe essere Alessandro Bastoni dell’Inter. Intorno all’esito del suo tampone, ieri sera, era sorto un vero e proprio giallo. La nota ufficiale della FIGC fuga ogni dubbio. Ecco cosa dice: “Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata. I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato. La squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari“.

Fonte: figc.it

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh