IntervistePrimo Piano

Cordaz: «Castellini mi ha fatto crescere! Idoli? Ne ho due»

Alex Cordaz è il protagonista del MatchDay programme di Inter-Lazio. Il portiere nerazzurro ha raccontato i suoi inizi individuando anche i suoi idolo

INIZI – Cordaz racconta i suoi inizi e gli allenatori che hanno contribuito alla sua crescita in carriera: «Ci sono tante persone che hanno contribuito alla mia formazione come uomo e giocatore. Castellini mi ha fatto crescere molto come portiere, se penso agli allenatori che hanno avuto un ruolo importante c’è anche Juric, la partita del Crotone contro il Modena che ha portato i calabresi in Serie A rimane un ricordo speciale per me. La mia passione per questo sport mi ha sempre guidato ma nella mia carriera sono stati altrettanto importanti sacrificio, tenacia e grinta».

RAPPORTO – Cordaz parla del suo rapporto con la città di Milano: «Milano è sicuramente una città importante, la maglia che indosso oggi è quella con cui mi sono affacciato al calcio dei grandi facendo il mio esordio tra i professionisti nel febbraio del 2004 in Coppa Italia contro la Juventus. Dopo la Primavera nell’Inter sono andato a La Spezia, poi sono tornato a Milano e da lì ho cominciato a girare per l’Italia».

SOGNO – Cordaz parla di come ha iniziato a giocare a calcio e dei suoi idoli calcistici: «Il mio sogno è iniziato da piccolo quando giocavo nella piazzetta del mio paese, ricordo che uscivo la mattina e tornavo la sera facendomi le ossa nelle sfide contro i ragazzi più grandi. Gli idoli? Walter Zenga e Cañizares. La leggenda che avrei voluto come compagno di stanza? Nicola Berti, l’ho sempre apprezzato. Come compagni in allenamento Zenga e Julio Cesar. Da sfidare? Ronaldo, Adriano, Recoba…sono stato fortunato, ho avuto a che fare con giocatori fortissimi»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.