FocusPrimo Piano

Coppa d’Africa, per 4 sicuro niente Inter in Serie A. Altri 7 in dubbio

Coppa d’Africa al via il prossimo 9 gennaio. Sono state diramate tutte le convocazioni, quattro giocatori salteranno l’Inter con i rispettivi club in campionato. In dubbio altri sette.

FUORI SEI − L’avvio della Coppa d’Africa sarà sicuramente una variabile da non sottovalutare all’inizio del nuovo anno. Complessivamente saranno 23 i giocatori africani a lasciare i propri club. Alcuni di questi saranno fuori contro l’Inter. Sono in quattro quelli sicuri: Musa Barrow (Gambia), Ibrahima Mbaye (Senegal), Jean Daniel Akpa Akpro e Jeremie Boga * (entrambi Costa D’Avorio).

LE GARE − I primi due non saranno presenti alla prima partita dell’anno, Bologna-Inter. La gara è in programma il 6 gennaio, tre giorni prima dell’inizio della Coppa d’Africa. Quanto ad Akpra Akpro, il centrocampista della Lazio non potrà esserci il 9 gennaio a San Siro. L’ultima gara della fase a gironi per la Nigeria è infatti in programma tre giorni prima. Rimane l’asterisco su Boga poiché il giocatore è in procinto di trasferirsi all’Atalanta, squadra contro cui l’Inter giocherà il 16 gennaio. Se rimarrà al Sassuolo, allora potrà essere del match perché Inter-Sassuolo è in programma il 20 febbraio.

Coppa d’Africa: Oltre a quelli sicuri, ci sono altri giocatori in dubbio

SETTE IN DUBBIO − Sono sette quelli in dubbio: Franck Kessié (Costa d’Avorio), Ismael Bennacer (Algeria), Fodé Ballo-Touré (Senegal), André Zambo Anguissa (Camerun), Kalidou Koulibaly (Senegal), Adam Ounas (Algeria), Victor Osimhen (Nigeria). In pratica, si tratta dei giocatori di Milan e Napoli, le due più agguerrite rivali dell’Inter per la corsa al titolo. L’auspicio dell’Inter è che tutte queste Nazionali arrivino fino in fondo alla competizione. Le semifinali della Coppa d’Africa sono in programma per il 2 febbraio con finalina e finalissima il 6 febbraio. L’Inter giocherà contro il Milan il 6 febbraio e contro il Napoli il 13. Due gare fondamentali che decideranno tantissimo sulle sorti seconda stella dei nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh