FocusPrimo Piano

Coppa d’Africa, per 4 sicuro niente Inter in Serie A. Altri 7 in dubbio

Coppa d’Africa al via il prossimo 9 gennaio. Sono state diramate tutte le convocazioni, quattro giocatori salteranno l’Inter con i rispettivi club in campionato. In dubbio altri sette.

FUORI SEI − L’avvio della Coppa d’Africa sarà sicuramente una variabile da non sottovalutare all’inizio del nuovo anno. Complessivamente saranno 23 i giocatori africani a lasciare i propri club. Alcuni di questi saranno fuori contro l’Inter. Sono in quattro quelli sicuri: Musa Barrow (Gambia), Ibrahima Mbaye (Senegal), Jean Daniel Akpa Akpro e Jeremie Boga * (entrambi Costa D’Avorio).

LE GARE − I primi due non saranno presenti alla prima partita dell’anno, Bologna-Inter. La gara è in programma il 6 gennaio, tre giorni prima dell’inizio della Coppa d’Africa. Quanto ad Akpra Akpro, il centrocampista della Lazio non potrà esserci il 9 gennaio a San Siro. L’ultima gara della fase a gironi per la Nigeria è infatti in programma tre giorni prima. Rimane l’asterisco su Boga poiché il giocatore è in procinto di trasferirsi all’Atalanta, squadra contro cui l’Inter giocherà il 16 gennaio. Se rimarrà al Sassuolo, allora potrà essere del match perché Inter-Sassuolo è in programma il 20 febbraio.

Coppa d’Africa: Oltre a quelli sicuri, ci sono altri giocatori in dubbio

SETTE IN DUBBIO − Sono sette quelli in dubbio: Franck Kessié (Costa d’Avorio), Ismael Bennacer (Algeria), Fodé Ballo-Touré (Senegal), André Zambo Anguissa (Camerun), Kalidou Koulibaly (Senegal), Adam Ounas (Algeria), Victor Osimhen (Nigeria). In pratica, si tratta dei giocatori di Milan e Napoli, le due più agguerrite rivali dell’Inter per la corsa al titolo. L’auspicio dell’Inter è che tutte queste Nazionali arrivino fino in fondo alla competizione. Le semifinali della Coppa d’Africa sono in programma per il 2 febbraio con finalina e finalissima il 6 febbraio. L’Inter giocherà contro il Milan il 6 febbraio e contro il Napoli il 13. Due gare fondamentali che decideranno tantissimo sulle sorti seconda stella dei nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.