Primo Piano

Conte: “Voglio essere costruttivo per l’Inter! Pressione è giusta”

Condividi

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”, intervistato da Andrea Paventi, alla vigilia di Inter-Barcellona: la sfida di domani sera decreterà le sorti europee dei nerazzurri, che si giocano il passaggio agli ottavi di finale

LA PRESSIONEInter-Barcellona significa dentro o fuori. Antonio Conte, alla vigilia della sfida di San Siro, analizza l’atmosfera che si respierà domani: «Giusto che ci sia la pressione del fatto di aver la possibilità di andare avanti, sarebbe molto importante vista la forza nel girone in cui siamo capitati e visto quello che è successo nel nostro percorso. Sarebbe importante a livello di crescita ed esperienza, lavoriamo per questo tipo di partite. Soprattutto per i calciatori che hanno la possibilità di giocare davanti a 80.000 persone contro una squadra come il Barcellona».

BENE DELL’INTER – Conte torna sui fischi dei tifosi durante il pareggio tra Inter e Roma: «Non bisogna mandare nessun messaggio, quello che sto cercando di fare nel mio percorso qui all’Inter è cercare di essere sempre costruttivo ogni volta che parlo e ogni volta che vedo determinate situazioni. Il mio unico obiettivo è essere costruttivo per il bene dell’Inter, può essere accettato o no. Da parte mia c’è l’obiettivo di riportare l’Inter ad alti livelli, ogni cosa che faccio ha l’obiettivo di essere costruttiva. Questa cosa è stata affrontata e penso sia stata recepita nel modo giusto».

L’ANDATA – Nella partita di andata l’Inter ha messo in difficoltà il Barcellona. Ma secondo Conte non bisogna pensare a quella partita: «Dalla partia di andata è passato tanto tempo, sono cambiate situazioni e giocatori anche per via degli infortuni. Sarà una partita diversa con giocatori dalle caratteristiche diverse. L’obiettivo nostro è giocare con coraggio, sappiamo che il Barcellona fa possesso e dovremo fare grande attenzione. Ci saranno momenti in cui dovremo soffrire e dovremo fargli male quando abbiamo la palla. Sappiamo quali sono le situazioni che dobbiamo sfruttare. Sarà una partita difficile contro una grande squadra. Cerchiamo di non avere rimpianti».

Fonte: Sky Sport.

Pubblicato da
Francesco Sessa

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola, Tuttosport ci prova: Inter, cessioni importanti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

30 Aprile 2024 - 0:50

Lautaro Martinez e Inzaghi, rinnovi ‘paralleli’. Attesa per l’ufficialità

Lautaro Martinez e Simone Inzaghi sono pronti a prolungare il proprio contratto con l'Inter dopo…

30 Aprile 2024 - 0:43

L’Inter riparte dalle cessioni. Gli arrivi (due) sono ormai cosa certa

L'Inter si gode la sua festa per lo scudetto vinto in largo anticipo. In sede…

30 Aprile 2024 - 0:17

Pavard mai fermo! Dopo la festa scudetto con l’Inter fa visita a un suo ex club

Benjamin Pavard, tra i protagonisti della straordinaria Festa scudetto dell'Inter ieri a Milano, si gode…

29 Aprile 2024 - 23:47

Sommer, dopo la Bundesliga ora anche la Serie A! Si è preso l’Inter

Yann Sommer è stato uno dei leader indiscussi di questa Serie A e di questa…

29 Aprile 2024 - 23:22

Premier League, svolta clamorosa: introdotto un limite alle spese! Tre voti contro

La Premier League si prepara a introdurre il famoso "Salary Cap". Un tetto massimo alle…

29 Aprile 2024 - 23:03