IntervistePrimo Piano

Conte: “Voglio essere costruttivo per l’Inter! Pressione è giusta”

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”, intervistato da Andrea Paventi, alla vigilia di Inter-Barcellona: la sfida di domani sera decreterà le sorti europee dei nerazzurri, che si giocano il passaggio agli ottavi di finale

LA PRESSIONEInter-Barcellona significa dentro o fuori. Antonio Conte, alla vigilia della sfida di San Siro, analizza l’atmosfera che si respierà domani: «Giusto che ci sia la pressione del fatto di aver la possibilità di andare avanti, sarebbe molto importante vista la forza nel girone in cui siamo capitati e visto quello che è successo nel nostro percorso. Sarebbe importante a livello di crescita ed esperienza, lavoriamo per questo tipo di partite. Soprattutto per i calciatori che hanno la possibilità di giocare davanti a 80.000 persone contro una squadra come il Barcellona».

BENE DELL’INTER – Conte torna sui fischi dei tifosi durante il pareggio tra Inter e Roma: «Non bisogna mandare nessun messaggio, quello che sto cercando di fare nel mio percorso qui all’Inter è cercare di essere sempre costruttivo ogni volta che parlo e ogni volta che vedo determinate situazioni. Il mio unico obiettivo è essere costruttivo per il bene dell’Inter, può essere accettato o no. Da parte mia c’è l’obiettivo di riportare l’Inter ad alti livelli, ogni cosa che faccio ha l’obiettivo di essere costruttiva. Questa cosa è stata affrontata e penso sia stata recepita nel modo giusto».

L’ANDATA – Nella partita di andata l’Inter ha messo in difficoltà il Barcellona. Ma secondo Conte non bisogna pensare a quella partita: «Dalla partia di andata è passato tanto tempo, sono cambiate situazioni e giocatori anche per via degli infortuni. Sarà una partita diversa con giocatori dalle caratteristiche diverse. L’obiettivo nostro è giocare con coraggio, sappiamo che il Barcellona fa possesso e dovremo fare grande attenzione. Ci saranno momenti in cui dovremo soffrire e dovremo fargli male quando abbiamo la palla. Sappiamo quali sono le situazioni che dobbiamo sfruttare. Sarà una partita difficile contro una grande squadra. Cerchiamo di non avere rimpianti».

Fonte: Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.