Conte: “Voglio essere costruttivo per l’Inter! Pressione è giusta”

Articolo di
9 Dicembre 2019, 16:18
Conte Inter
Condividi questo articolo

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”, intervistato da Andrea Paventi, alla vigilia di Inter-Barcellona: la sfida di domani sera decreterà le sorti europee dei nerazzurri, che si giocano il passaggio agli ottavi di finale

LA PRESSIONEInter-Barcellona significa dentro o fuori. Antonio Conte, alla vigilia della sfida di San Siro, analizza l’atmosfera che si respierà domani: «Giusto che ci sia la pressione del fatto di aver la possibilità di andare avanti, sarebbe molto importante vista la forza nel girone in cui siamo capitati e visto quello che è successo nel nostro percorso. Sarebbe importante a livello di crescita ed esperienza, lavoriamo per questo tipo di partite. Soprattutto per i calciatori che hanno la possibilità di giocare davanti a 80.000 persone contro una squadra come il Barcellona».

BENE DELL’INTER – Conte torna sui fischi dei tifosi durante il pareggio tra Inter e Roma: «Non bisogna mandare nessun messaggio, quello che sto cercando di fare nel mio percorso qui all’Inter è cercare di essere sempre costruttivo ogni volta che parlo e ogni volta che vedo determinate situazioni. Il mio unico obiettivo è essere costruttivo per il bene dell’Inter, può essere accettato o no. Da parte mia c’è l’obiettivo di riportare l’Inter ad alti livelli, ogni cosa che faccio ha l’obiettivo di essere costruttiva. Questa cosa è stata affrontata e penso sia stata recepita nel modo giusto».

L’ANDATA – Nella partita di andata l’Inter ha messo in difficoltà il Barcellona. Ma secondo Conte non bisogna pensare a quella partita: «Dalla partia di andata è passato tanto tempo, sono cambiate situazioni e giocatori anche per via degli infortuni. Sarà una partita diversa con giocatori dalle caratteristiche diverse. L’obiettivo nostro è giocare con coraggio, sappiamo che il Barcellona fa possesso e dovremo fare grande attenzione. Ci saranno momenti in cui dovremo soffrire e dovremo fargli male quando abbiamo la palla. Sappiamo quali sono le situazioni che dobbiamo sfruttare. Sarà una partita difficile contro una grande squadra. Cerchiamo di non avere rimpianti».

Fonte: Sky Sport.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE