Primo Piano

Conte vede Juventus e Lazio: “Mancano 12 partite! Se l’Inter va a -6…”

Conte non molla l’obiettivo scudetto e lo fa capire benissimo. Alla vigilia del recupero contro la Sampdoria, la testa è focalizzata su come potrebbe cambiare la classifica di Serie A in caso di vittoria nerazzurra. Juventus e Lazio non sono così lontane

SCUDETTO POSSIBILE – Persa l’occasione di alzare la Coppa Italia a Roma, Antonio Conte torna a concentrarsi esclusivamente sulla Serie A, in cui l’Inter rincorre. Ci sono tre punti da conquistare prima di rimettersi in pari, Conte va per gradi: «La prima cosa da fare è cercare di vincere il recupero contro la Sampdoria. Vincendo significa andare a 6 punti (dalla Juventus capolista, ndr), mancando 12 partite alla fine del campionato non è che c’è un distacco abissale. Abbiamo lavorato molto bene, anche in maniera intensa sia dal punto di vista tattico sia dal punto di vista fisico. Ho delle percezioni positive, poi è chiaro che devono arrivare dal campo. Però ci vogliamo giocare questo finale di campionato al massimo, senza avere alcuna preclusione e senza porci dei limiti. È inevitabile che i margini di errore per noi saranno minori rispetto a chi c’è davanti (la Lazio è seconda a -1 dalla vetta, ndr), però c’è voglia, entusiasmo e passione. Abbiamo lavorato veramente tanto, penso che la squadra sia cresciuta ancora di più sotto tutti i punti di vista. Ho molta fiducia non solo per il presente, ma anche per il futuro». Questa è la carica che Conte trasmette a tutto l’ambiente Inter a poco più di 24 ore dal recupero di Inter-Sampdoria a San Siro.

Clicca qui per leggere le dichiarazioni complete di Antonio Conte ai microfoni di “Inter TV”

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.