Primo Piano

Conte sospeso tra Torino e Real Madrid: Inter chiamata a gestire le risorse

Due partite fondamentali, contro Real Madrid e Torino, che potrebbero indirizzare la stagione dell’Inter. Antonio Conte deve ponderare bene le energie anche in virtù dei carichi delle nazionali

ATTESA – Nei prossimi cinque giorni, l’Inter di Antonio Conte si gioca tanto. Contro il Torino, la squadra nerazzurra dovrà dimostrare di aver cambiato marcia. Contro il Real Madrid, mercoledì sera, i calcoli da fare saranno pochi. In questa situazione, il tecnico pugliese ha avuto la possibilità di lavorare col gruppo squadra al completo solo nella giornata di oggi, in vista della gara di domenica contro i granata (alle prese con diversi casi di Coronavirus). La pausa nazionali ha restituito diversi calciatori in rampa di lancio, come Alessandro Bastoni, Arturo Vidal e non solo. L’Inter, però, dovrà gestire al meglio energie e risorse in vista di questo doppio impegno cruciale.

LE SCELTE – Contro il Torino, nello specifico, sono previste rotazioni soprattutto nel reparto arretrato. Secondo “Sky Sport”, infatti, potrebbero riposare Milan Skriniar e Stefan de Vrij. Il terzetto difensivo potrebbe essere composto da Andrea Ranocchia, Danilo D’Ambrosio e Alessandro Bastoni. Anche sulle corsie laterali Conte ha l’imbarazzo della scelta. Hakimi, Darmian, Young e Perisic sono tutti a disposizione. Contro il Torino scenderanno in campo probabilmente Darmian, ex di turno, e il croato. Turno di riposo per Hakimi, reduce dalle fatiche col suo Marocco. Per quel che riguarda il centrocampo, difficilmente il tecnico lancerà Eriksen o Nainggolan. Alla luce della positività di Marcelo Brozovic, spazio a Gagliardini, Vidal e Barella. In attacco, occhio alla sorpresa Alexis Sanchez al posto di Lautaro Martinez e in coppia con Romelu Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.