IntervistePrimo Piano

Conte: “Soddisfazione per i tifosi dell’Inter, vogliamo regalare gioie!”

Conte si è presentato in conferenza nel post partita di Inter-Shakhtar Donetsk. Questo il commento del tecnico in sala stampa da Dusseldorf dopo il memorabile 5-0 che ha portato i nerazzurri alla finale di Europa League contro il Siviglia.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Inter-Shakhtar Donetsk.

Un’Inter perfetta che torna dopo dieci anni in finale, unica italiana in Europa. Che soddisfazione è per il club e per Conte?

Sicuramente ci dev’essere grande soddisfazione per me, perché vedere la squadra esprimersi a questi livelli e rendere una partita sulla carta molto difficile, perché per me lo Shakhtar è una squadra veramente forte con giocatori di talento che potevano metterci in difficoltà. Sicuramente è una grande soddisfazione vedere la squadra esprimersi in questa maniera. La soddisfazione deriva dal fatto che i ragazzi credono in quello che facciamo e che stiamo proponendo, facciamo penso un calcio molto coraggioso. Oggi abbiamo pressato lo Shakhtar per evitare che loro palleggiassero: siamo stati molto alti e abbiamo fatto una partita importante. Poi mi preme anche dire che c’è soddisfazione perché i nostri tifosi, dopo dieci anni, hanno ritrovato l’Inter prima a giocare una semifinale e adesso una finale. È inevitabile che, da parte nostra, ci sia molta voglia di regalare una gioia a tutti, però sappiamo anche che affronteremo un avversario che ha molta esperienza. Questo trofeo negli ultimi anni l’hanno alzato quattro volte, quindi dobbiamo prepararci bene come con lo Shakhtar.

Cos’è mancato allo Shakhtar Donetsk per essere più preparato e pronto per sfidare l’Inter?

Penso che lo Shakhtar oggi, comunque, sia rimasto tra virgolette un po’ sorpreso dal nostro tipo di atteggiamento e di calcio. Non penso che lo Shakhtar abbia dei demeriti. Penso che oggi i miei ragazzi abbiano grandissimi meriti, perché hanno fatto una gara secondo me perfetta sotto tutti i punti di vista. Hanno tolto i loro punti di forza, cercando di far emergere i loro punti deboli. Non vedo grossi demeriti dello Shakhtar, la soddisfazione mia grande è vedere questo tipo di partita. È una semifinale di Europa League, dove contro una squadra importante con lo Shakhtar domini, fai questo tipo di partita e vinci 5-0. Loro sono una grande squadra, con un ottimo allenatore.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.