IntervistePrimo Piano

Conte: «Sanchez, numeri impietosi! Qualificazione? Siamo realisti»

Conte ha appena concluso la conferenza stampa post partita di Inter-Juventus 1-2. Così il tecnico con i giornalisti presenti al Meazza, dopo la sconfitta nell’andata delle semifinali di Coppa Italia.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Inter-Juventus.

Quanto alto è il rimpianto per le occasioni sbagliate?

Il rimpianto sicuramente dev’essere enorme, è una partita dove praticamente abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo omaggiato la Juventus di due gol, ne abbiamo fatto uno però abbiamo tantissime altre occasioni importanti e clamorose, come in altre partite. Dobbiamo essere più cattivi, sono sempre qui a dire le stesse cose. Ci dev’essere rammarico da parte nostra, dobbiamo vedere che in alcune situazioni dovevamo fare meglio. Detto questo niente da dire ai ragazzi, la prestazione è stata importante e abbiamo dato tutto. Oggi è stata una partita particolare, vedere due regali del genere è difficile. Però ci sono stati, io ho fatto il calciatore e so che ci sono situazioni dove fare meglio. Ma, al tempo stesso, so che ci sono occasioni dove bisogna fare di più, essere bravi e cinici per fare gol.

Come giudica Conte gli errori visti?

L’errore fa parte del gioco del calcio. Durante la partita ci sono degli errori, purtroppo ci sono errori lievi, medi o gravi. Oggi, purtroppo, abbiamo commesso due gravissime ingenuità e abbiamo regalato praticamente due gol alla Juventus.

Sanchez alla fine ha accusato un po’ di stanchezza?

Non lo so se Sanchez ha accusato un po’ di stanchezza. Sicuramente ha cercato di dare il massimo anche lui, però sotto porta dev’essere più cattivo e più cinico. I numeri sono impietosi per gli attaccanti, parlano i numeri: devono essere più importanti per quello che riguarda Sanchez.

Gara di ritorno, per Conte è ancora aperto il risultato?

Tutto può succedere. È inevitabile che bisogna essere realisti e sapere che comunque bisogna andare a Torino e vincere due gol di scarto contro una signora squadra, una squadra forte. Adesso ci concentriamo sulla partita con la Fiorentina di campionato, poi ci concentreremo sulla partita di Coppa Italia. Saranno squalificati Sanchez, per l’ammonizione presa alla fine, e Vidal.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.