Conte riparte con tutte le certezze di cui aveva bisogno: ecco l’Inter 2021

Articolo di
1 Febbraio 2021, 22:51
Antonio Conte - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Antonio Conte – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

Conte ha allontanato le voci dal primo all’ultimo giorno di mercato e anche stavolta ha avuto ragione. Nel frattempo la sua Inter in campo non ha deluso come qualcuno aveva pronosticato, nonostante un paio di passi falsi evitabili. Da adesso la concentrazione dovrà essere massima

CAMBIO 1:1 – La chiusura della finestra invernale di calciomercato è la notizia migliore del giorno. Tra Appiano Gentile e Milano non aspettavano altro. E anche a Nanchino, da dove fino all’ultimo momento qualcuno ha fatto credere di attendere l’OK per operazioni mai esistite. Il più felice non può che essere Antonio Conte, che non aveva chiesto nulla e nulla ha ottenuto. Eccetto la partenza annunciata (e anticipata addirittura a fine dicembre…) di Radja Nainggolan in direzione Cagliari. Il suo posto in rosa è già stato “ripreso” da Matias Vecino, pronto al rientro in Prima Squadra dopo il debutto stagionale nel Campionato Primavera 1. Non poteva succedere altro, quest’anno.

NUOVO INIZIO – Nonostante a livello numerico la situazione sia al limite (vedi focus), paradossalmente la rosa dell’Inter oggi è al completo. Soprattutto avendo riportato in gruppo anche l’infortunato Danilo D’Ambrosio, che appena sarà al meglio permette di completare le coppie in difesa. Ma anche dare un’opzione in più sulle corsie laterali del centrocampo. L’Inter di Conte è pronta a battagliare in Italia, tra Serie A e Coppa Italia. A partire da domani contro la Juventus. Il mercato ormai è chiuso, non ci sono più distrazioni di questo tipo. Conte può ripartire con più tranquillità: solo certezze e basta polemiche. Il 2021 dell’Inter inizia oggi.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.