IntervistePrimo Piano

Conte: “Real Madrid, peccato per l’andata. Ecco dove bisogna migliorare”

Antonio Conte parla ai microfoni di “Inter TV” alla vigilia della sfida contro il Real Madrid. Ecco le parole del tecnico nerazzurro.

ATTEGGIAMENTOAntonio Conte parte dall’atteggiamento come tema caldo in vista di Inter-Real Madrid: «L’atteggiamento che bisogna avere è di grande concentrazione, di grande umiltà, voglia, determinazione. Di fare le cose al massimo, con la precisa volontà di volere a tutti i costi superare l’avversario. Non abbiamo altre vie. E’ un peccato aver perso all’andata la partita col Real Madrid, perché abbiamo giocato una buona partita. Per alcune disattenzioni abbiamo concesso 3 gol. Sicuramente da questo punto di vista, se vogliamo ambire ad essere competitivi fino alla fine, dobbiamo migliorare questo aspetto, perché sta diventando un’abitudine».

SITUAZIONI – Conte prosegue invitando i suoi a una maggiore attenzione in difesa: «Bisogna migliorare nelle situazioni in cui abbiamo preso gol, perché sono situazioni migliorabili. Sta a me e ai calciatori migliorare questo tipo di situazioni. Stando più attenti, più concentrati, avendo più fame. Anche perché comunque durante le partite le occasioni le creiamo, i gol li segniamo, dobbiamo essere bravi anche nel difendere. Anche col coltello tra i denti, sporcandoci le mani. facendo fatica. Perché il calcio è anche fatica, anche la fase di non possesso va fatta nel modo in cui bisogna farla».

DIMOSTRARE – Conte chiude invitando se stesso e i giocatori a dimostrare una cosa, contro il Real Madrid. Le sue parole: «Non c’è tanto tempo, però al tempo stesso riusciamo ad avere dei riferimenti, a dare delle direttive precise. E poi si va in campo, i calciatori vanno in campo, allenatore e giocatori devono dimostrare di avere più voglia di vincere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.