Conte: “Real Madrid, peccato per l’andata. Ecco dove bisogna migliorare”

Articolo di
24 Novembre 2020, 19:41
Antonio Conte Inter Antonio Conte Inter
Condividi questo articolo

Antonio Conte parla ai microfoni di “Inter TV” alla vigilia della sfida contro il Real Madrid. Ecco le parole del tecnico nerazzurro.

ATTEGGIAMENTOAntonio Conte parte dall’atteggiamento come tema caldo in vista di Inter-Real Madrid: «L’atteggiamento che bisogna avere è di grande concentrazione, di grande umiltà, voglia, determinazione. Di fare le cose al massimo, con la precisa volontà di volere a tutti i costi superare l’avversario. Non abbiamo altre vie. E’ un peccato aver perso all’andata la partita col Real Madrid, perché abbiamo giocato una buona partita. Per alcune disattenzioni abbiamo concesso 3 gol. Sicuramente da questo punto di vista, se vogliamo ambire ad essere competitivi fino alla fine, dobbiamo migliorare questo aspetto, perché sta diventando un’abitudine».

SITUAZIONI – Conte prosegue invitando i suoi a una maggiore attenzione in difesa: «Bisogna migliorare nelle situazioni in cui abbiamo preso gol, perché sono situazioni migliorabili. Sta a me e ai calciatori migliorare questo tipo di situazioni. Stando più attenti, più concentrati, avendo più fame. Anche perché comunque durante le partite le occasioni le creiamo, i gol li segniamo, dobbiamo essere bravi anche nel difendere. Anche col coltello tra i denti, sporcandoci le mani. facendo fatica. Perché il calcio è anche fatica, anche la fase di non possesso va fatta nel modo in cui bisogna farla».

DIMOSTRARE – Conte chiude invitando se stesso e i giocatori a dimostrare una cosa, contro il Real Madrid. Le sue parole: «Non c’è tanto tempo, però al tempo stesso riusciamo ad avere dei riferimenti, a dare delle direttive precise. E poi si va in campo, i calciatori vanno in campo, allenatore e giocatori devono dimostrare di avere più voglia di vincere».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.