Primo Piano

Conte: “PSG-Inter, aspetto molto positivo. Non deve mai piacere perdere”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo PSG-Inter, l’amichevole che ha concluso la tournée asiatica dei nerazzurri. L’allenatore si è detto soddisfatto per tante caratteristiche mostrate al Complexo Olimpico di Macao, fra cui il non aver mollato fino al 94’ ottenendo il pareggio e poi la vittoria ai rigori valsa l’International Champions Cup.

BENE COSÌ – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte al termine di PSG-Inter«Sicuramente sono molto contento, perché penso che quello che si è visto durante la partita non meritavamo assolutamente la sconfitta. Però, al di là del risultato, io devo dare delle indicazioni calcistiche. Debbo essere sincero, debbo essere onesto e continuo a vedere dei miglioramenti nella mentalità dei ragazzi: nella voglia di giocare a calcio, nella voglia di aggredire l’avversario nella loro metà campo, nella voglia di riconquistare palla quando la perdiamo. Sicuramente questo è un aspetto molto molto positivo, ho trovato grande disponibilità da parte dei ragazzi e questo mi dà sicuramente entusiasmo per proseguire su questa strada. Mi ha fatto piacere, perché i ragazzi fino all’ultimo ci hanno provato: abbiamo fatto gol e vinto ai rigori. Non ci deve piacere mai perdere, neanche in una partita amichevole e neanche ai rigori. Io penso che oggi sia stato questo l’atteggiamento e quello che mi hanno dimostrato i miei ragazzi: alla fine abbiamo fatto gol, però penso che fino a quel momento sicuramente meritavamo molto di più».

CHAMPIONS LEAGUE «Giochiamo nella massima competizione europea e sappiamo le enormi difficoltà che si incontrano in questa manifestazione perché ci sono sempre tantissime squadre attrezzate che partono per vincere ma poi vince solo una. Noi siamo all’inizio di un percorso che ci auguriamo sia importante. Stiamo lavorando, stiamo mettendo delle basi per cercare di onorare nel migliore dei modi la Champions League. Come dico sempre ai ragazzi cerchiamo di lavorare, non poniamoci degli obiettivi particolari minimi o massimi che possano essere, cerchiamo di dare il massimo e poi vedremo dove riusciremo ad arrivare».

LAVORO – «Sono 20 giorni che stiamo lavorando insieme e nel giro di due settimane sto vedendo dei grandi miglioramenti e dei giocatori che hanno voglia di mettere in pratica ciò su cui lavoriamo. Questo per me è importante perché chiedo tanto al giocatore ma al tempo stesso do tanto e sono pronto a riconoscere quando i ragazzi meritano come adesso perché si stanno impegnando, stanno facendo un grande lavoro. Siamo partiti con ‘zitti e pedalare’ ed effettivamente stanno molto zitti e stanno pedalando tanto e questo non può che farmi piacere».

MERCATO – «Lukaku? Come ho sempre detto stiamo parlando di un giocatore che non è un nostro giocatore, quindi non è giusto parlarne mancherei di rispetto nei confronti del giocatore e del Club. Lukaku è un giocatore dello United, sappiamo che c’è il mercato in atto e il Club sta lavorando per cercare di completare la rosa tra cessioni e acquisti però come ho sempre detto c’è molta fiducia nel Club ma per me in questo momento la cosa più importante e che voglio rimarcare è che sono contento di come stiano lavorando i miei giocatori. Secondo me stiamo lavorando cercando di creare qualcosa di solido. È inevitabile che poi andremo a completare la rosa ma l’importante è che chi arrivi, si integri bene, con la mentalità che c’è oggi in questo gruppo di ragazzi».

LONGO – «Stiamo parlando di un calciatore che ha una carriera alle spalle anche di un certo livello anche perché è stato in Spagna, ha giocato con l’Espanyol, poi ha giocato diversi campionati e vinto in Serie B. Oggi sta facendo con noi la tournée, è aggregato nel gruppo, stiamo parlando di un buonissimo giocatore. Mi ha fatto un’ottima impressione, si sta impegnando, sono molto contento per lui perché arriva anche da un lungo infortunio e ora è pronto per giocare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.