Conte prepara la formazione per Inter-Roma: un dubbio per 3 maglie

Articolo di
5 Dicembre 2019, 23:48
Antonio Conte Antonio Conte
Condividi questo articolo

Il prossimo undici titolare di Conte non sarà poi così diverso dagli ultimi visti in campo. Anche per Inter-Roma è previsto lo schieramento più “banale”, anche se alcuni ballottaggi tengono ancora banco ad Appiano Gentile. Da definire la posizione iniziale di D’Ambrosio

7 CERTEZZE PER CONTE – La rosa cortissima è ormai un must dell’Inter delle ultime settimane. Anche in conferenza stampa Antonio Conte (vedi dichiarazioni) ha rimarcato questo concetto e preannunciato velatamente la squadra che scenderà in campo contro la Roma. I nomi? I soliti. Samir Handanovic in porta. Stefan de Vrij e Milan Skriniar in difesa. Matias Vecino e Marcelo Brozovic a centrocampo. Romelu Lukaku e Lautaro Martinez in attacco. Sette fedelissimi, ormai. Anche perché non ci sono alternative, se non i più giovani (Alessandro Bastoni dietro, Lucien Agoumé in mezzo e Sebastiano Esposito davanti).

ULTIMI 3 BALLOTTAGGI – Conte ha ancora un dubbio, legato non tanto alla posizione di Danilo D’Ambrosio, quanto al “turnover” da fare in vista del Barcellona. In bilico gli esperti Diego Godin in difesa e Borja Valero a centrocampo, probabilmente “costretti” a scendere in campo dal 1′ in Champions League. Avendo già riposato contro la SPAL, c’è da credere che alla fine entrambi saranno protagonisti dall’inizio contro la Roma (l’alternativa allo spagnolo sarebbe Kwadwo Asamoah). Pertanto è ipotizzabile che D’Ambrosio possa trovare spazio da quinto di centrocampo, più a destra al posto di Antonio Candreva che a sinistra, dove Cristiano Biraghi resta in vantaggio.

PROBABILE FORMAZIONE – Otto titolari sicuri e tre maglie ancora da assegnare. Ma nessun dubbio sul 3-5-2 di base. Di seguito il probabili undici di partenza dell’Inter anti-Roma di Conte: Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez.

Inter-Roma Probabile Formazione

Inter-Roma Probabile Formazione


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE