Conte prepara Inter-Lecce: subito Lukaku! Un solo dubbio di formazione

Articolo di
22 agosto 2019, 14:33
Lukaku Conte

Conte prepara il suo esordio ufficiale da allenatore dell’Inter, mancano solo quattro giorni alla prima giornata di campionato contro il Lecce lunedì sera a San Siro. Idee chiare per il tecnico nerazzurro, che si affida subito al pupillo Lukaku

MODULOAntonio Conte inizierà la sua avventura nerazzurra con il consueto 3-5-2, riproponendo le due punte che all’Inter mancavano da diversi anni. Non ci saranno i tre centrali puri, complice anche l’assenza per infortunio di Diego Godin, ma un terzino adattato (Danilo D’Ambrosio) in grado di garantire flessibilità di sistema a gara in corso a seconda delle fasi di gioco. Infine, ecco anche il ritorno degli esterni di centrocampo a tutta fascia.

DIFESA – Davanti al capitano Samir Handanovic ci saranno appunto D’Ambrosio sul centro destra, Stefan de Vrij al centro e Milan Skriniar sul centro sinistra.

CENTROCAMPO – In mezzo al campo rinnovata fiducia ad Antonio Candreva a destra e Kwadwo Asamoah a sinistra, entrambi fedelissimi di Conte rispettivamente con l’Italia e con la Juventus. Marcelo Brozovic fulcro del gioco con le mezzali Matias Vecino, al momento favorito sia su Nicolò Barella che Roberto Gagliardini, e Stefano Sensi al suo fianco.

ATTACCO – Nessun dubbio in attacco, dove Conte è pronto a gettare subito nella mischia Romelu Lukaku accanto a Lautaro Martinez. Dalla panchina Matteo Politano e il baby Sebastiano Esposito, pronti a subentrare a metà della ripresa.

FORMAZIONE – Di seguito la formazione completa che Conte è orientato a mandare in campo contro il Lecce: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 8 Vecino, 77 Brozovic, 12 Sensi, 18 Asamoah; 10 Lautaro Martinez, 9 Lukaku.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE