MatchPrimo Piano

Conte prepara Inter-Lecce: subito Lukaku! Un solo dubbio di formazione

Conte prepara il suo esordio ufficiale da allenatore dell’Inter, mancano solo quattro giorni alla prima giornata di campionato contro il Lecce lunedì sera a San Siro. Idee chiare per il tecnico nerazzurro, che si affida subito al pupillo Lukaku

MODULOAntonio Conte inizierà la sua avventura nerazzurra con il consueto 3-5-2, riproponendo le due punte che all’Inter mancavano da diversi anni. Non ci saranno i tre centrali puri, complice anche l’assenza per infortunio di Diego Godin, ma un terzino adattato (Danilo D’Ambrosio) in grado di garantire flessibilità di sistema a gara in corso a seconda delle fasi di gioco. Infine, ecco anche il ritorno degli esterni di centrocampo a tutta fascia.

DIFESA – Davanti al capitano Samir Handanovic ci saranno appunto D’Ambrosio sul centro destra, Stefan de Vrij al centro e Milan Skriniar sul centro sinistra.

CENTROCAMPO – In mezzo al campo rinnovata fiducia ad Antonio Candreva a destra e Kwadwo Asamoah a sinistra, entrambi fedelissimi di Conte rispettivamente con l’Italia e con la Juventus. Marcelo Brozovic fulcro del gioco con le mezzali Matias Vecino, al momento favorito sia su Nicolò Barella che Roberto Gagliardini, e Stefano Sensi al suo fianco.

ATTACCO – Nessun dubbio in attacco, dove Conte è pronto a gettare subito nella mischia Romelu Lukaku accanto a Lautaro Martinez. Dalla panchina Matteo Politano e il baby Sebastiano Esposito, pronti a subentrare a metà della ripresa.

FORMAZIONE – Di seguito la formazione completa che Conte è orientato a mandare in campo contro il Lecce: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 8 Vecino, 77 Brozovic, 12 Sensi, 18 Asamoah; 10 Lautaro Martinez, 9 Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.