Primo Piano

Conte: “Fa piacere che Zhang sia vicino alla squadra. Shakhtar Donetsk…”

Condividi

Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in esclusiva a “Sky Sport” della sfida di domani contro lo Shakhtar Donetsk valevole per la semifinale di Europa League e della presenza in Germania del presidente Steven Zhang.

SFIDA TOSTA – Queste le parole di Antonio Conte sulla partita di domani: «È una partita sicuramente difficile contro un ottimo avversario. Lo Shakhtar ha degli ottimi giocatori, grande qualità, velocità ed è una semifinale. Non ce lo dobbiamo dimenticare, le squadre qui sono tutte forti e agguerrite. Penso che lo Shakhtar sia una squadra molto forte. Non so se loro arriveranno più pronti, noi sicuramente stiamo arrivando alla fine di un periodo molto intenso per le partite che abbiamo fatto, per gli allenamenti, il caldo. Stiamo arrivando alla fase finale, detto questo abbiamo lavorato tanto affinché potessimo arrivare in fondo a tutto sia in campionato che nelle altre competizioni come Coppa Italia ed Europa League. Sappiamo che andremo ad affrontare un avversario molto forte».

CARATTERISTICHE – Conte ha poi anche sottolineato le caratteristiche dello Shakhtar Donetsk: «Quello loro è un altro modo di giocare rispetto alle squadre di Serie A. Hanno altre caratteristiche e giocatori. Questi dello Shakhtar sono tutti bravi tecnicamente, veloci. Hanno determinate caratteristiche e sono bravi a saltare l’uomo nell’uno contro uno. Penso per esempio a Marcos Antonio. Sono brasiliani, a loro piace giocare tanto a calcio, avere possesso palla e magari piace meno rincorrere gli avversari e difendere. Il fatto di essere arrivati fino a questo punto, di aver fatto 82 punti e una semifinale di Coppa Italia sono certezze che la squadra ha accumulato. Stiamo onorando fino alla fine tutte le competizioni, cercando di mettere il bastone tra le ruote a tutti gli altri. Sappiamo che domani sarà una partita molto difficile, dove conterà molto non commettere errori. Avremo diversi duelli individuali contro gente tecnica e di grande velocità».

INCONTRO – Infine, la chiosa di Conte sulla presenza del Presidente Steven Zhang in Germania: «Con il Presidente ci siamo incontrati e salutati, a me e alla squadra fa piacere che lui sia qui e sia vicino alla squadra».

Pubblicato da
Ivan Vanoni

Articoli recenti

VIDEO – Thuram come Lautaro Martinez: «Tifosi contenti? Anche se…»

L'Inter oggi è tornata ad allenarsi ad Appiano Gentile per preparare la sfida di domenica…

15 Maggio 2024 - 21:24

Skriniar, ma come? Dopo l’Inter, il PSG non ne può già più!

Una stagione da dimenticare per Milan Skriniar, che per questioni puramente economiche ha deciso di…

15 Maggio 2024 - 20:57

Correa, ci risiamo: altra panchina. Intanto l’Inter valuta

Ormai resta solo il conto alla rovescia per il ritorno di Joaquin Correa all'Inter, con…

15 Maggio 2024 - 20:32

Caso Maldini, interviene Alciato: «Non mi sono inventato dichiarazione sull’Inter!»

Si fa sempre più intrigante la questione legata a Paolo Maldini e l'intervista realizzata dal…

15 Maggio 2024 - 20:25

Inter-Pimco, trattaviva a rischio! La reazione da parte Zhang

Quanto tutto sembrava ormai indirizzato tra Inter, o per meglio dire Steven Zhang, ecco che…

15 Maggio 2024 - 20:11

Premier League, proposta clamorosa sul VAR! Si va al voto

Il VAR è sicuramente uno degli strumenti che, negli ultimi anni, hanno maggiormente contribuito alla…

15 Maggio 2024 - 20:05