IntervistePrimo Piano

Conte: “Complimenti a Padelli, non avevo dubbi! Handanovic al derby…”

Conte ha parlato in conferenza al termine di Udinese-Inter, posticipo della ventiduesima giornata di Serie A disputato stasera. Queste le risposte date dall’allenatore nerazzurro ai giornalisti presenti in sala stampa alla Dacia Arena.

CONFERENZA CONTE – Questa la conferenza stampa di Antonio Conte nel post partita di Udinese-Inter.

Difficoltà per un’ora, poi la squadra è uscita bene. I cambi e la rosa allargata hanno aiutato, ma Handanovic recupererà per il derby?

Penso che per Handanovic è meglio parlare con i dottori, perché è più specifica la risposta da parte loro. Vediamo, ci sono sette giorni per recuperarlo in vista del derby. Detto questo complimenti a Padelli: si è fatto trovare pronto, ha dato sicurezza alla squadra. Sono molto contento, ma non avevo dubbi perché questo è un gruppo di calciatori costruito non solo per le qualità tecniche ma anche per quelle morali. Il fatto che oggi sia toccato a lui mi rende molto felice, perché è un ragazzo a posto che merita questo tipo di soddisfazioni.

I cambi di Conte hanno cambiato Udinese-Inter?

Mi preme sottolineare che abbiamo giocato con Bastoni vent’anni ed Esposito diciassette, questo credo sia più importante.

Con Moses e Young Inter più offensiva con i laterali?

Penso che anche l’attenzione nostra fosse sul fatto di cercare di migliorare alcune caratteristiche e specificità in alcuni ruoli. Sicuramente sui laterali dovevamo fare questo, Moses e Young sono due giocatori che conoscevo molto bene. Siamo usciti comunque a fare delle ottime operazioni, secondo me abbiamo alzato il tasso di esperienza e anche la qualità sugli esterni.

Qual è l’opinione di Conte su Eriksen? Come si inserisce assieme a Barella?

L’idea è questa, dargli comunque dei compiti in fase di possesso e non possesso. Sicuramente ho dovuto forzare un po’ l’inserimento di Eriksen, proprio per il fatto che oggi comunque, così com’era successo con la Fiorentina, avevo solamente Barella e Vecino disponibili. Lì avevo optato sul tridente con Sanchez e i due attaccanti, oggi ho fatto entrare Eriksen dall’inizio e per fortuna avevamo recuperato, anche se non era proprio al 100%, Brozovic. Però l’idea è abbastanza chiara: è inevitabile che lui entri in un’idea e in un sistema di gioco nuovi, anche se qualche volta col Tottenham di Pochettino ha giocato col nostro sistema. È un giocatore che sicuramente ha, anche lui, buona esperienza e qualità, è abituato comunque al campionato inglese che è sicuramente bello tosto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.