Primo Piano

Conte non ha più bisogno di parlare in pubblico: all’Inter cambia le regole

Conte fa parlare di sé pur parlando poco. E quando lo fa, da titoli solo se a decidere tutto è lui. Le regole in ambito comunicativo sono cambiate, soprattutto da quando a tenere unito l’ambiente dell’Inter è esclusivamente l’allenatore

POCA SALA STAMPA – In Italia le conferenze stampa a tema calcistico non servono (più) a nulla. Soprattutto quando le domande sono pre-confezionate oppure preparate alla ricerca di polemiche. O peggio, quando è l’allenatore ad attirare verso sé determinate domande a cui dare risposte scontate. Non è il caso di Antonio Conte, che da quando è all’Inter sta cambiando le regole e le abitudini altrui. O forse è proprio il caso di questo nuovo Conte. Tralasciando i motivi validi della conferenza stampa odierna annullata (vedi articolo), il tecnico nerazzurro ha reso superficiale l’appuntamento della vigilia. Decide in anticipo che tipo di approccio avere in sala stampa e verso che direzione andare… mandare gli altri. La sala stampa giustamente lo annoia e non lo nasconde.

TROPPO CONTROLLO – Alla vigilia di Inter-Genoa Conte non parlerà ma ha già dato titoli buoni da oggi fino al prossimo mese. Per strappare una dichiarazione all’allenatore dell’Inter bisogna armarsi di pazienza e trovare una strada alternativa a quella della sala stampa. In pubblico Conte dà il meglio di sé quando c’è da bacchettare qualche “nemico” (interno o esterno, poco importa: lo decide prima) ma parla poco di calcio. Che è un tema che non interessa quasi mai a chi fa le domande, perché dovrebbe interessare a lui? Lontano dalle telecamere, invece, si trasforma. Mette in chiaro ciò che va messo in chiaro e lo fa con i tempi e i modi che vuole. Non deve essere incalzato né deve prepararsi uno scudo per parare eventuali attacchi. Controlla tutto. All’Inter è Conte che decide come e quando parlare. Un motivo ci sarà se è così tanto considerato nell’ambiente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.