FocusPrimo Piano

Conte, la Champions League è un tabù da sfatare: i numeri con l’Inter

Antonio Conte è un tecnico di alto profilo nel panorama europeo. Soprattutto nelle competizioni nazionali, l’attuale tecnico nerazzurro, tira fuori il meglio da sè e dalla squadra che allena. Manca però continuità nelle competizioni europee, in particolar modo in Champions League. I numeri

NUMERI – Antonio Conte continua il suo rapporto complicato con la Champions League. Il tecnico, da sempre “specialista” dei campionati nazionali, fa storicamente fatica nella massima competizione continentale. Nelle 8 partite in cui ha allenato l’Inter in Champions lo score è impietoso: 2 sole vittorie al fronte di 4 pareggi e 2 sconfitte. Numeri impietosi per una squadra che ha l’ambizione di ritornare al vertice sia in Italia che in Europa. Anche nelle precedenti gestioni, con Juventus e Chelsea, il tecnico non ha saputo tirare fuori il meglio da rose che erano attrezzate per compiere un cammino di tutto rispetto in Europa.

TABU – Quello della Champions League è un vero e proprio tabu per il tecnico nerazzurro. Tabu che va esorcizzato al più presto. L’Inter, dopo due campagne europee in cui non è riuscita ad andare oltre ai gironi, può e deve raggiungere almeno gli ottavi di finale in un girone che, sin dal sorteggio, è apparso più abbordabile rispetto a quelli delle ultime in cui i nerazzurri sono capitati nelle due edizioni di Champions.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh