Conte, la Champions League è un tabù da sfatare: i numeri con l’Inter

Articolo di
28 Ottobre 2020, 14:23
Antonio Conte Inter Antonio Conte Inter
Condividi questo articolo

Antonio Conte è un tecnico di alto profilo nel panorama europeo. Soprattutto nelle competizioni nazionali, l’attuale tecnico nerazzurro, tira fuori il meglio da sè e dalla squadra che allena. Manca però continuità nelle competizioni europee, in particolar modo in Champions League. I numeri

NUMERI – Antonio Conte continua il suo rapporto complicato con la Champions League. Il tecnico, da sempre “specialista” dei campionati nazionali, fa storicamente fatica nella massima competizione continentale. Nelle 8 partite in cui ha allenato l’Inter in Champions lo score è impietoso: 2 sole vittorie al fronte di 4 pareggi e 2 sconfitte. Numeri impietosi per una squadra che ha l’ambizione di ritornare al vertice sia in Italia che in Europa. Anche nelle precedenti gestioni, con Juventus e Chelsea, il tecnico non ha saputo tirare fuori il meglio da rose che erano attrezzate per compiere un cammino di tutto rispetto in Europa.

TABU – Quello della Champions League è un vero e proprio tabu per il tecnico nerazzurro. Tabu che va esorcizzato al più presto. L’Inter, dopo due campagne europee in cui non è riuscita ad andare oltre ai gironi, può e deve raggiungere almeno gli ottavi di finale in un girone che, sin dal sorteggio, è apparso più abbordabile rispetto a quelli delle ultime in cui i nerazzurri sono capitati nelle due edizioni di Champions.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.