Primo Piano

Conte: «Juventus-Inter? Ogni partita vale tre punti, noi molto bravi»

Condividi

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di “Inter TV” alla vigilia di Juventus-Inter di domani. Il tecnico fa i complimenti alla squadra per lo scudetto conquistato e lascia intendere di non volere distrazioni nella sfida di domani.

LA PARTITA D’ANDATA – Conte ritiene che la sfida d’andata coi bianconeri sia stata molto importante: «Penso che durante una stagione, quando ci sono determinate partite dove affronti i più forti, ti possono indicare e dare un tuo livello. Quindi io penso che quella partita per noi è stato importante. Vincere contro la squadra che per nove anni di seguito vinceva lo scudetto e aveva un gap significava molto a livello di autostima e consapevolezza dei propri mezzi. Da questo punto di vista è stata importante. Se quella partita rimane fine a se stessa può essere un boomerang, puoi diventare presuntuoso, arrogante, pensare di essere forte e può essere l’inizio della fine. Siamo stati bravi a capitalizzare quella partita nella giusta maniera, a darle la giusta importanza e abbiamo continuato su un’ottima strada».

UN TRIONFO ATTESO? – Conte sembra essere stupito di aver vinto lo scudetto con largo anticipo e non si attendeva una situazione del genere a fine campionato: «Avevo pronosticato un campionato molto equilibrato e infatti lo è a parte l’Inter che ha preso una propria strada e andata dritta fino al traguardo. Pensavo che ci fosse più equilibrio e l’equilibrio dietro l’Inter c’è e si protrarrà fino all’ultima giornata. Penso che noi siamo stati veramente bravi, abbiamo fatto qualcosa di inaspettato anche per come è stato fatto».

SI GIOCA PER VINCERE – Conte, nonostante il titolo vinto, vuole sempre giocare per vincere: «Ci sono le partite che valgono tre punti e questo deve essere secondo me quello a cui deve pensare il calciatore dell’Inter e tutto l’ambiente. Quando affronti squadre importanti come Juventus, Roma, Milan, Lazio, anche l’Atalanta che ora è nel novero delle squadre importanti c’è un tasso di difficoltà molto più elevato. I campionato si vincono in 38 partite e come giochi contro seconda, terza o quarta o prima vale lo stesso tre punti come giocare contro l’ultima».

GRANDI MERITI – Conte premia i meriti della sua squadra: «In un campionato equilibrato c’è stata una squadra che ha fatto cose straordinarie e si è staccata da un gruppo dove regna grandissimo equilibrio. Merito dei calciatori e a tutta l’Inter per quello che è stato fatto».

Pubblicato da
Alessandro Cocco

Articoli recenti

Inter, ripresa degli allenamenti. Assente un titolare! Due a parte

Oggi pomeriggio l'Inter ha ripreso con gli allenamenti, per preparare la prossima sfida di campionato…

1 Maggio 2024 - 17:33

VIDEO – Inter, allenamento dopo due giorni di riposo… sotto la pioggia!

L'Inter dopo i due giorni di riposo concessi da mister Simone Inzaghi dopo i festeggiamenti…

1 Maggio 2024 - 17:25

L’Inter blinda la dirigenza: altro rinnovo dopo Marotta e Ausilio

L'Inter dopo aver prolungato i contratti di Piero Ausilio e Beppe Marotta, trova l'intesa per…

1 Maggio 2024 - 16:58

Inter-Fiorentina Femminile 2-2, le pagelle: Bonfantini spicca 7,5!

Inter-Fiorentina Femminile termina 2-2. La squadra di Rita Guarino è a un passo dalla vittoria…

1 Maggio 2024 - 16:29

ESCLUSIVA IN – Durante: «Bento forte, ma costa! Carboni all’Inter va aspettato»

Sabatino Durante, importante procuratore FIFA esperto di calcio sudamericano e noto tifoso dell'Inter, in un'intervista…

1 Maggio 2024 - 16:28

Top-5 Inter di Inzaghi nel triennio 2021-2024: i calciatori più utilizzati

Il segreto dell'Inter di Inzaghi, neo Campione d'Italia, parte da molto lontano e la Top-5…

1 Maggio 2024 - 16:16