CoronavirusPrimo Piano

Conte: “Chiusura piazze dopo le 21, ristoranti alle 24. Novità per lo sport”

Giuseppe Conte ha annunciato le novità relative al Covid-19 e all’evoluzione della pandemia in Italia. Il Presidente del Consiglio ha sottolineato le misure decise nel nuovo DPCM. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa

La conferenza stampa di Conte: nuovo DPCM

Di seguito le parole di Giuseppe Conte: «E’ approvato il nuovo DPCM che ci consentirà di affrontare la nuova ondata di contagi da Covid-19. L’Italia non può permettersi un nuovo lockdown generalizzato. I sindaci potranno disporre la chiusura pubblica dopo le ore 21 di strade e piazze dove si verificano assembramenti. Tutte le attività di ristorazione sono consentite dalle 5 del mattine alle 24 se il consumo avviene ai tavoli, altrimenti fino alle 18. Le consegne a domicilio senza vincoli di orario, da asporto fino alle 24 – dice Conte -. Nelle sale gioco e scommesse, l’apertura sarà limitata fino alle ore 21. L’attività scolastica continuerà in presenza. Per le scuole secondarie di secondo grado verranno forniti orari più flessibili, con ingresso alle ore 9:00. Rimane vietato lo sport da contatto a livello amatoriale e non sono consentite gare e competizioni dell’attività dilettantistica di base. Saranno consentite invece le attività individuali e rimarrà consentita l’attività sportiva professionistica afferente alle varie Federazioni. Per le palestre c’è stato un intenso dialogo: daremo una settimana per adeguare i protocolli di sicurezza e verificarne il rispetto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.