Primo Piano

Conte: “Inter-Sassuolo, ci saranno cambi! Vincere per rompere le scatole”

Condividi

Conte ha parlato ai microfoni di Inter TV, alla vigilia della sfida contro il Sassuolo. Il tecnico nerazzurro, in una sorta di conferenza stampa sostitutiva, presenta l’avversario e fa il punto della situazione

INTER-SASSUOLO – Di seguito le parole di Antonio Conte: «Dovremo fare grande attenzione, Roberto De Zerbi sta facendo un ottimo lavoro. Non sarà semplice, giochiamo dopo pochissimi giorni di recupero. Dobbiamo fare un’ottima partita e portare a casa i tre punti. Affrontiamo una squadra propositiva, davanti hanno giocatori tecnici molto bravi. Non abbiamo avuto tantissimo tempo per prepararla. Conosciamo pregi e difetti».

TURNOVER – Conte preannuncia cambi: «Turnover? Con questi ritmi e questo caldo, situazioni anomale, per forza di cose ci saranno rotazioni. Anche perché uno non può spremere tutti i calciatori. Una volta che esaurisci le forze diventa difficile ridarle. Cercheremo di partita in partita di far riposare chi deve riposare. Ho grande fiducia in tutta la rosa, speriamo di avere meno contrattempi possibili. C’è bisogno di tutti, che rispondano presente. C’è Matias Vecino che continua a trascinarsi questo problema al ginocchio, speriamo di recuperarlo. In mezzo al campo siamo un po’ contati. Dovremo fare riflessioni».

NUMERI – Conte risponde così a domanda sui numeri di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez: «Non sono amante delle statistiche. Con me gli attaccanti segnano sempre, svolgono un ruolo importante. Sono i finalizzatori della squadra. Stanno facendo bene, ci auguriamo che continuino a fare così. Aspettiamo la fine del campionato per trarre le conclusioni. Stiamo lavorando, c’è un lavoro importante. Ho la fortuna di lavorare con ragazzi che danno grande disponibilità. Si stanno mettendo basi importanti per un’Inter solida nel presente e nel futuro».

SITUAZIONE ATTUALE – Infine Conte parla così del distacco dalla vetta e delle porte chiuse: «Mi sono trovato in tutte e due le situazioni. Chi sta davanti è padrone del proprio destino, gli altri devono aumentare i giri per mantenere il passo. Juventus e Lazio hanno fatto meglio di noi vista la classifica, hanno più margini di errore. Ogni partita per noi è quella della vita. Non abbiamo margini di errore se vogliamo rimanere lì a rompere le scatole fino alla fine. Senza pubblico? Io sono un allenatore che partecipa molto, c’è abitudine ad ascoltare da parte dei calciatori. Quando ci sono i tifosi diventa difficile far arrivare il messaggio. Però i tifosi mancano, abbiamo bisogno della gente allo stadio. Bisogna fare attenzione a non farsi scappare qualche parolaccia (ride, ndr)».

Pubblicato da
Simone Messe

Articoli recenti

Pastore: «Marotta gestito bene più crisi all’Inter, vero erede di Galliani!»

Il lavoro di Giuseppe Marotta all'Inter è sotto gli occhi di tutti. Un lavoro diverso…

28 Aprile 2024 - 6:06

Nosotti: «Inter, blocco italiano prezioso! Ma il migliore un altro»

Marco Nosotti analizza la grande cavalcata dell'Inter che ha portato al ventesimo scudetto. Su Sky Sport il…

28 Aprile 2024 - 5:07

Inter-News TV, prima WEB TV crossmediale gratuita per i tifosi!

Cari lettori, amici e tifosi dell’Inter, nasce Inter-News TV! La prima WEB TV crossmediale per…

28 Aprile 2024 - 4:06

De Grandis: «Inter, Lautaro Martinez non il protagonista! Ne scelgo un altro»

Nella sua analisi sull'Inter campione d'Italia, Stefano De Grandis a Sky Sport prende in esame quello che,…

28 Aprile 2024 - 3:02

Condò: «Inter-Lazio alla penultima? Penso ci arrivino meno feroci»

L'Inter avrà un calendario piuttosto semplice fino alla fine del campionato, ma non si gioca…

28 Aprile 2024 - 2:03

Inter-Torino, tanti i dubbi per Inzaghi. La probabile formazione

Con uno scudetto in tasca e cucito ben saldo sul petto in largo anticipo, l'Inter…

28 Aprile 2024 - 1:04