Primo Piano

Conte: “Inter prima? Incrocio le dita. Sconfitta come un lutto. In Italia…”

Conte ha parlato di Inter, ma anche di tanti aneddoti personali, ospite negli studi di “Che tempo che fa”, in onda su Rai 2. Di seguito le prime dichiarazioni del tecnico nerazzurro, ospite di Fabio Fazio.

IL PRIMO ANEDDOTO – Antonio Conte ringrazia Fabio Fazio e racconta un episodio curioso: «Complimenti per ieri sera. Dai, grazie! Alessandro Morello e i cioccolatini? Stiamo parlando delle giovanili del Lecce. Eravamo in Primavera, in trasferta. Stava facendo il filo a una ragazza. Eravamo in stanza insieme e mi disse: “Non tardare tanto, ho bisogno tu mi dica qualcosa per fare colpo”. Scendo al telefono a gettoni, arrivo in ritardo e vedo che inizia a darmi cioccolatini, Baci Perugina. Mi disse: “Antonio, eri in ritardo, le ho letto tutte le frasi dei Baci Perugina”. Poi è finita bene, questa ragazza è diventata sua moglie e hanno avuto un figlio».

NUOVA STORIA ALL’INTER – Conte risponde a una domanda di Fazio su quanto si gode le vittorie «Pochissimo. La sconfitta dura molto di più, almeno uno-due giorni, la avverto tanto: è un lutto temporaneo, anche per la famiglia. Sono assolutamente contento. Abbiamo iniziato un nuovo percorso all’Inter, incrociamo le dita. Calciatore vero solo dopo la figurina Panini? È vero, questo certifica il fatto di diventare calciatore a tutti gli effetti. Una volta che ti ritrovi lì sai di aver fatto qualcosa».

DIFFERENZE NETTE – Conte parla della cultura calcistica in Italia rispetto all’Inghilterra: «Se devo essere sincero, la cosa che più apprezzo in Inghilterra è l’atmosfera. È un evento, vengono per applaudire e godersi lo spettacolo. Riconoscono lo sforzo al 100%. Al Chelsea eravamo alla sestultima partita, stavamo andando a vincere il campionato. Vincemmo anche ampiamente e il Middlesbrough retrocedette: tutti i giocatori andarono sotto lo spicchio dei loro tifosi che applaudivano e io andai ad appaludire il loro gesto. In Italia dobbiamo migliorare alcuni aspetti».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.