Primo Piano

Conte: «Inter, ecco il momento decisivo. Ora voglio la Champions League»

Antonio Conte, ex allenatore dell’Inter, è il protagonista di “Linea Diletta” il format di DAZN. La lunga intervista è stata realizzata il 20 maggio, prima della festa scudetto e soprattutto della rescissione consensuale con il club nerazzurro. 

PROSSIMO STEP – Antonio Conte, dopo aver parlato di Milano e del progetto Inter (leggi le sue dichiarazioni), si è concentrato sui prossimi obiettivi della sua carriera da allenatore: «Vincere la Champions League è un mio obiettivo. Voglio raggiungerlo quanto prima». 

DOGMI – Conte ha quindi sottolineato i suoi principi da tecnico e di quanto sia difficile gestire tutto: «Quando sei l’allenatatore sei responsabile di un gruppo di persone che non sono solamente calciatori, ma sei responsabile di tutto. Vai a dormire sempre con tanti pensieri e addormentarsi non è mai semplice. Qualche volta nonostante la vittoria, per pensare al dopo, mi sono rovinato il successo e i sacrifici fatti. Sai che c’è stato un percorso, ma quando vinci bisogna festeggiare. Sai che i sacrifici ti portano a dei momenti di gioia totale. Fare l’allenatore non è semplice. Hai tante pressioni e aspettative. Lo stress è tanto e devi essere bravo a gestirlo. Meglio una brutta verità che una bugia. Inizialmente puoi rimarci male, ma poi il calciatore questo lo apprezza perché portano a dei miglioramenti». 

SCUDETTO – Conte ha inevitabilmente parlato dello scudetto vinto sulla panchina dell’Inter: «Il momento decisivo è stato quando abbiamo sorpassato il Milan. A quel punto o reggi la pressione, perché da cacciatore diventi lepre e quindi devi capire che tutto dipende da te e che vincendo metti pressione agli altri. Poteva esserci dell’ansia da risultato, da primo posto in classifica e può venirti il braccino. Invece noi abbiamo accellerato e questo è stato il momento decisivo. Chi c’era dietro ha faticato perché vedeva che continuavamo a vincere e questo ti ammazza psicologicamente». 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh