FocusPrimo Piano

Conte, Inter e la difesa a quattro. Risponde lui: “Il tempo…”

Conte nell’ultima partita dell’Inter contro il Ludogorets ha provato il 4-3-1-2. Si è quindi “staccato” per qualche minuto dalla difesa a 3 vista per tutta la sua esperienza in nerazzurro. Oggi però il tecnico è stato chiaro

CAMBIAMENTI – Antonio Conte nel corso della sua carriera ha spesso iniziato con un modulo la sua stagione per poi cambiare. Alla Juventus ha iniziato con il 4-2-4 passando al 4-3-3 e soprattutto al “famoso” 3-5-2. Anche al Chelsea la sua idea iniziale di 3-5-2 si è presto trasformata in un più funzionale 3-4-3 viste le caratteristiche di derminati giocatori come Eden Hazard.

ANCHE ALL’INTER? – Con l’arrivo di Christian Eriksen all’Inter il “problema” del cambio modulo si è posto. Indipendentemente dal ruolo del danese, nelle ultime partite i nerazzurri hanno dimostrato qualche problema in più, con gli avversari che spesso si sono schierati a specchio per mettere in difficoltà la squadra di Conte. Lo stesso farà infatti domani la Sampdoria guidata da Claudio Ranieri (QUI le ultime sulla probabile formazione).

PROVA – In molti hanno quindi chiesto al tecnico nerazzurro di cambiare sistema di gioco e passare al 3-4-1-2 oppure al 4-3-1-2 tanto caro al primo Roberto Mancini. Le speranze di chi vuole un cambiamento – complici anche i problemi di Diego Godin e Milan Skriniar nell’interpretare la difesa a 3 – sono aumentate quando giovedì contro il Ludogorets al 72′ Nicolò Barella ha sostituito Victor Moses e l’Inter è passata dal 3-5-2 al 4-3-1-2 che vediamo nella foto sotto.

TITOLARI – Visto il turnover contro il Ludogorets vediamo quale sarebbe invece uno schieramento tipo con il rombo e l’Inter titolare.

RISPOSTA – Conte però oggi in conferenza stampa è stato chiaro (QUI tutte le sue dichiarazioni). A domanda precisa ha così risposto a chi chiede di cambiare: «Non lo so, dipende dalle garanzie che il cambiamento di sistema può dare. Magari in alcune partite, dove c’è più facilità e la possibilità eventualmente di iniziare a provare qualcosa di diverso. Però non dimenticate che le cose vanno provate e riprovate, in fase offensiva e difensiva. C’è bisogno di avere determinati equilibri, e quindi vedremo se avremo il tempo necessario per attuare eventualmente qualche situazione nuova».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.